/ CRONACA

CRONACA | 26 marzo 2021, 13:00

Valdilana in lutto per il 62enne Giorgio Lazzarini, stroncato da un male incurabile

A motivo del suo vissuto, la famiglia chiede donazioni all'Istituto Nazionale Tumori di Milano a chiunque avesse avuto l'intenzione di portare dei fiori alle esequie

Giorgio Lazzarini

Giorgio Lazzarini

La comunità di Trivero Valdilana è in lutto per Giorgio Lazzarini, 62 anni, scomparso nella notte tra il 25 e il 26 marzo a causa di un male incurabile. Originario di Bergamo, si è trasferito in provincia 25 anni fa. Qui ha conosciuto la donna che è poi diventata sua moglie, Giuseppina Galante: con lei ha condiviso gli ultimi 19 anni della sua vita e dalla loro unione è nata Alice, oggi sposata con Andrea e mamma del piccolo Samuel. A piangere la sua scomparsa anche la sorella Nadia e i fratelli Angelo, Dario e Gino con le rispettive famiglie.

Era conosciuto in paese per il suo lavoro di metalmeccanico, un mestiere che ha sempre svolto. "Era ben voluto da tutti - lo ricorda commossa la moglie - ed è sempre stato un grande guerriero. Il 27 settembre 2017 avevamo sconfitto il "mostro" con un trapianto, ma dopo più di tre anni, lo scorso mese, la malattia si è ripresentata".

A motivo del suo vissuto, la famiglia di Giorgio chiede donazioni all'Istituto Nazionale Tumori di Milano a chiunque avesse avuto l'intenzione di portare dei fiori alle esequie: "L'Istituto è stato importante per tutto il nostro percorso e dall'inizio abbiamo sempre effettuato donazioni all'ente. Questa era la sua volontà".

Il funerale, a cura delle onoranze funebri Strobino, si svolgerà sabato 27 marzo alle 11, nella chiesa parrocchiale di Ponzone. Alle 20 di questa sera, 26 marzo, la stessa parrocchia ospiterà la corona.

bi.me.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore