Irriverenti. Le ragazze di coach Venco ribaltano il palazzetto di Romagnano andando a vincere mercoledì sera Gara 2 con uno sfavillante 3-0. Tutto rimesso a posto, nuova parità dopo il ko casalingo di sabato scorso. Già dall'approccio si capisce che la serata, il venticello quasi estivo, tira verso il Mucrone. La strada da Romagnano alle nostre montagne è lunga ma la Prochimica Novarese non ha paura, anzi con piglio punzecchia le padrone di casa. E corre, corre davvero tanto su tutti i palloni.
Tranne qualche occasione finite sotto nel punteggio di qualche punto, le nerofucsia spadroneggiano a rete con ben quattro giocatrici finite in doppia cifra. Il muro a due o a uno intimorisce Pavic. La ricezione è solida come le colonne portanti di un grattacielo. La velocità di movimento è simile ad un giaguaro affamato. Una prova corale, una prova di forza che per certi versi annichilisce l'avversario. Con il solo ruggito. E in più, dall'alto delle tribune della fossa di Romagnano, si alza in cielo l'urlo Virtus Virtus degli oltre 80 tifosi che hanno accompagnato la squadra in questa delicatissima Gara 2 della Finale Playoff per la B1. Il popolo nerofucsia trascina la squadra alla vittoria finale. Gli applausi scrosciano all'ultimo pallone messo a terra. Ora tutto si deciderà dentro le mura amiche dell'arena del PalaSarselli. Sabato sera alle 21. Chi vince sale in B1. Inutile dire: vietato mancare.
Pavic Romagnano-Virtus Biella 0-3
Parziali: 22-25, 19-25, 23-25.
Tabellini: Cisilino ne, Mariottini 3, Baratella (L) 2, Vodopi ne, El Hajjam 12, Raseni ne, Frascarolo ne, Bullano ne, Ubezio ne, Diego 12, Formaggio 10, Fonsati 12, Zecchini 7. All. Venco.





















