Bella partita tra due delle squadre più forti di questo girone e il primo quarto è li a dimostrarlo con un equilibrio che regna sovrano, i padroni di casa rispondono colpo su colpo ad un Trecate molto ben organizzato sui due lati del campo. La partita prosegue sul filo dell'equilibrio fino a pochi minuti prima dell'intervallo quando un mini break premia gli ospiti e a conti fatti sarà quello decisivo.
Il Vigliano Basket Club lotta su ogni pallone e la rimonta sembra concretizzarsi ad un manciata di minuti dalla fine quando i ragazzi di coach Spennacchio arrivano al -2 e con tutta l'inerzia a favore. Purtroppo un paio di difese non perfette non premiano l'enorme sforzo fatto per rientrare lasciando i due punti alla formazione ospite. Coach Spennacchio alla fine dell'incontro commenta così: “bella partita tra due squadre agonisticamente e tecnicamente già quasi pronte per affrontare la seconda fase. Vince la squadra meglio attrezzata con due giocatori di talento e di categoria superiore. Da parte nostra, di positivo, aver mantenuto la differenza canestri nello scontro diretto e il primo posto in classifica anche se adesso siamo in coabitazione con Arona”.
Vigliano Basket Club U16 – Trecate Basket 71 - 74 (22-23, 35-42, 54-62)
VIGLIANO BASKET CLUB U16 Scardoni 2, Riva 12, Moggio 15, Acquadro, Moratello 6, Mancin 2, Bergo n.e., Blair 7, Leonardi 6, Costanzo n.e., Mosca 21, D'Ottavi n.e.
















