/ SPORT

SPORT | 05 dicembre 2018, 12:07

Foscale e Tonello Campionesse Regionali di Kickboxing

Ottimi risultati anche per gli altri Alfieri del Team Kickstar

Foscale e Tonello Campionesse Regionali di Kickboxing

L’ennesimo successo della squadra di kickboxing  KickstarTeam, questa volta si tinge principalmente di rosa: Desirè Foscale e Alessia Tonello sono Campionesse Regionali nelle rispettive categorie Light Contact Cadetti 10-12 anni -42kg e Senior -50kg. Leggere e timide, quanto determinate e vincenti! Ottimi anche i risultati di tutti gli altri fighters in gara ai Campionati Regionali di kickboxing settore tatami, tenutisi a Giaveno (TO) in data 2 Dicembre: Gabriele Allio, al suo esordio, è vice-campione regionale: due match gli consentono di guadagnarsi la medaglia d’argento nella cat. Kicklight -75kg gav j/s, così come Lorenzo Botto, vice-campione Regionale Cadetti kicklight +69.

Esordio anche per la più piccola del Team, Isabel Ciartano, 10 anni appena compiuti e una dedizione incredibile, che nella cat. Light Contact cadetti -37kg conquista un’ottima medaglia di bronzo. Maurizio Preve (esordio) e Matteo Sanmorì sono due sudatissime medaglie di bronzo in una categoria con ben 16 atleti alla griglia di partenza, kicklight gav j/s -70kg. Vincono entrambi due match, e cedono di soli due punti in semifinale, dimostrando umiltà e concentrazione. Niente podio in quest’occasione per Lorenzo Armando, fermato ai quarti di finale di misura, all’esordio nella categoria cinture nere kicklight -69kg, divisione colma di campioni già affermati, tra cui comunque Lorenzo riesce a distinguersi ed essere competitivo. Grande ed importante bagaglio di esperienza ad un livello decisamente impegnativo.

“Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti dai nostri ragazzi” – commenta il DT Head-Coach Kickstar Ivan Sciolla – il costante impegno e il duro lavoro in allenamento portano i loro frutti soltanto se dall’altra parte c’è disponibilità ad ascoltare. Fiducia, impegno e passione: questi sono gli ingredienti indispensabili!” All’angolo dei quadrati di gara c’erano anche i Coach Nicole Perona e Andrea Ingrasciotta: “Oltre ad essere istruttori, siamo ancora Atleti, e vedere i nostri compagni e allievi combattere, cercare di essere loro di aiuto, dargli una marcia in più quando serve, un consiglio al momento giusto, e poi vederli trionfare, è davvero una grande soddisfazione. Insieme siamo più forti!”. La squadra è già a lavoro per proseguire l’instancabile percorso di crescita personale e sportiva, in entrambe le sedi: Cuneo (Discesa Bellavista 9, Palestra Kickstar) e Biella (Via Maglioleo 40, Pesistica Ramella - Chiavazza).

Comunicato stampa Kickstar Team g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore