/ CRONACA

CRONACA | 14 agosto 2018, 15:32

Crollo del ponte "Morandi" sul Polcevera a Genova: il bilancio provvisorio delle vittime sale a 35

Prosegue il lavoro dei soccorritori per estrarre i corpi dalle macerie

Foto di Sanremonews.it

Foto di Sanremonews.it

Come purtroppo era prevedibile si sta aggravando il bilancio provvisorio delle vittime del crollo del ponte "Morandi" sul Polcevera.
In queste ore i soccorritori sono al lavoro per estrarre i corpi dalle macerie. Sono in totale una trentina le auto e tre i mezzi pesanti coinvolti nel crollo che si è verificato poco prima delle 12 di oggi. Il numero delle vittime accertate sale a 35, oltre alle decine di feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni.

Massiccio il dispiegamento di forze in zona. A Genova sono confluiti Vigili del Fuoco e soccorritori anche da fuori Regione.
Gravi i disagi al traffico sia su strada che sulla ferrovia. E così sarà anche per le prossime settimane e, purtroppo, per i prossimi mesi.

 

 

Intanto si sta mobilitando anche la politica. Questa sera alle 18.30 sarà a Genova il Premier Giuseppe Conte mentre domani arriveranno nel capoluogo i due vice Premier Matteo Salvini e Luigi Di Maio.

Una volta ultima i lavori per soccorrere i feriti e recuperare i corpi delle vittime sarà il momento della ricostruzione dei fatti. Esclusa in via ufficiale l'ipotesi che il ponte sia stato colpito da un fulmine prima di crollare. Smentita anche l'ipotesi di un collegamento con le forti piogge che da questa mattina si sono abbattute su Genova. Si segue, quindi, l'ipotesi del crollo strutturale.

Dal nostro corrispondente di Sanremo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore