/ SPORT

SPORT | 02 ottobre 2017, 14:51

Ginnastica: Medaglie e buoni piazzamenti per le atlete della Società La Marmora

Ginnastica: Medaglie e buoni piazzamenti per le atlete della Società La Marmora

Grandi soddisfazioni per la Società Ginnastica La Marmora che nella giornata di sabato e domenica ha partecipato a ben tre campionati di Artistica e di Ritmica. Sabato a Torino si è svolta la prima prova del Campionato regionale di Serie C1-C2-C3 di Artistica maschile ed i giovani lamarmorini Timoteo Bagnis, Daniele Carbone, Simone Guidetti e Tommaso Lunghi, accompagnati dal tecnico Jacopo Vercellino hanno conquistato la medaglia di bronzo in C2. Nonostante la loro giovane età si sono ben difesi ed hanno dimostrato una buona preparazione anche se non ancora completa. La prossima prova si svolgerà a Mortara il 28 ottobre.

Contemporaneamente ad Albenga si è svolta la prima prova del Campionato Interregionale tra Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria di Serie B1 di Ritmica con la partecipazione della squadra formata da Virginia Scribanti, Serena Mazzetti, Picariello Ludovica, Elena Pizzato, Alessia Scardone, Giorgia Gelsi, Camilla Ferraris, Anna Galasso e Cecilia Medri, seguite da Silvia Bozzonetti e Beatrice Peretto. Tra le venticinque squadre in gara la squadra biellese non ha ottenuto il risultato sperato ed il tredicesimo posto, al centro della classifica, non soddisfa né le ginnaste né le tecniche. Si cercherà sicuramente di migliorare la posizione nella prossima prova a Legnano il 21 ottobre.

Ma il risultato migliore di questo week end l’ha conquistato la squadra di Artistica Femminile che a Torino domenica ha vinto alla grande la prima prova del Campionato interregionale di Serie B1. Le ginnaste Vittoria Achino, Arianna Bocchio Ramazio, Sofia Boggia, Laura Dionisio, Aurora Sellone, Chiara Boano, con le loro tecniche Irina Sitnikova e Marta Beraldo hanno iniziato la loro competizione con altre undici squadre provenienti da Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, alla trave conducendo i tre esercizi in maniera impeccabile. Hanno poi proseguito agli altri attrezzi, anche se con alcuni errori, riuscendo a concludere la gara con una netta vittoria di ben quattro punti sulla seconda classificata, l’Olimpia di Aosta e sulla terza l’Auxilium di Genova.

Le tecniche sono naturalmente soddisfatte delle loro ginnaste e cercheranno in queste settimane di allenamento di eliminare la possibilità di incorrere negli errori commessi. La seconda prova vedrà impegnate le atlete biellesi a mantenere questa invidiabile posizione il 28 ottobre in Lombardia.

c. s. Società La Marmora g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore