/ SPORT

SPORT | 23 aprile 2017, 16:00

Tennistavolo: Settanta allievi alla fase provinciale dei campionati studenteschi

Tennistavolo: Settanta allievi alla fase provinciale dei campionati studenteschi

Si è svolta giovedì scorso, nella palestra dell’ITI, la fase provinciale dei campionati studenteschi di tennistavolo per le scuole secondarie di I e II grado.

La manifestazione è stata indetta dall’Ufficio Educazione Fisica di Biella ed è stata organizzata con la collaborazione dell’associazione sportiva Tennistavolo Biella.

La palestra, attrezzata con dodici tavoli da gioco, ha ospitato una settantina di studenti provenienti da diverse scuole del biellese.

Bene si sono comportati gli atleti del sodalizio biellese che numerosi si sono presentati all’appuntamento.

Nella categoria Cadetti, a rappresentare la nostra provincia alla fase regionale a squadre, che si terrà a Torino il 25 maggio, ci saranno Simone Cagna e Pietro Furno che si sono imposti in finale a Luca Formagnana che giocava in coppia con Remus Ozarchevici. Tutti questi atleti frequentano le medie di Tollegno e gareggeranno quindi in rappresentanza dell’Istituto Comprensivo di Andorno Micca.

Nella categoria superiore, la vittoria ha arriso alla formazione dell’IIS Bona composta da Davide Gamba che ha giocato con Alessio Bonavita. Anche per loro ci sarà la partecipazione alla fase successiva.

In seconda piazza si è piazzato il Gae Aulenti (già Geometri) con David Dabbicco, che ha chiuso imbattuto il torneo, in coppia con il compagno di classe Nicolas Raniero.

Lucia Macchione (Bona) si impone nella gara di singolo della categoria Allieve, mentre Anna Loro (IIS G. e Q. Sella) non ha rivali nelle Juniores.

Fabio Cosseddu (I.C. di Vigliano Biellese) vince la gara di singolo tra i Ragazzi, categoria che però non prevede la fase regionale.

A Torino, a difendere i colori della nostra provincia, ci sarà anche Federico Arno (Istituto Comprensivo di Mongrando) che ha giocato e vinto una serie incredibile di partite.

c.s.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore