/ SPORT

SPORT | 09 aprile 2017, 19:51

Basket Femminile U16: Garage Moregola BFB perde in casa, playoff a rischio

Basket Femminile U16: Garage Moregola BFB perde in casa, playoff a rischio

Giovedì sera, 6 aprile scorso, tra le mura amiche della Palestra Salesiani, l'under 16 biellese è stata sconfitta da Venaria e si è fatta risucchiare nella bagarre per i playoff. Da tre partite, dopo un campionato che l'aveva vista dominare su tutti i campi, sembra che le ragazze della BFB abbiano perso quella sicurezza che avevano dimostrato fino a 3 settimane fa. Dopo la pesante sconfitta con Novara e la vittoria di misura su Moncalieri, dopo essere arrivate anche a +20, è arrivato lo stop con Venaria, figlio di un gioco neanche lontano parente di quello espresso fino a non molto tempo fa.

Partenza sprint delle laniere con un parziale di 9-2. Poi la luce si spegne, permettendo nel primo periodo il rientro delle ospiti e nel secondo quarto un parziale negativo che pregiudica l'intera gara. Fa riflettere che, così come con Novara, anche questa sconfitta sia maturata nel secondo periodo. Biella prova a rientrare nella seconda metà di gara, ma manca la serenità per riproporre il gioco spumeggiante di inizio girone.

Sicuramente le ragazze hanno dimostrato in questa stagione tutto il loro valore, esprimendo più volte un basket veloce ed efficace. Si direbbe che il problema sia puramente mentale. Coach Sasso dovrà trovare una soluzione già dalla prossima partita di domenica prossima, ad Asti, per evitare di essere tagliati fuori dai playoff. Il che sarebbe una vera beffa dopo aver dimostrato di essere superiori a tutti. Asti, squadra di bassa classifica, non ha più niente da chiedere a questa stagione, giocherà per divertirsi ed eventualmente togliersi qualche soddisfazione. Biella, che sulla carta è nettamente favorita, non può permettersi altri passi falsi per andare a giocarsi la qualificazione nell'ultima di campionato contro la ostica Chieri.

GARAGE MOREGOLA BFB – BASKET VENARIA: 41–56 (11-8/17-27/28-48)

BFB: Neggia, Viola 2, Furno 6, Dovana, Frachey, Guzzon 9, Serra 10, Gracis, Pierotti 3, Barbera n.e., Occoferri 4, Ricino 7. Allenatore: Sasso. Vice: Salvoni.

g.b./v.l.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore