E' stata presentata oggi in Comune, a Biella, la seconda edizione della "Mola Nen Run", la corsa benefica non competitiva organizzata dai ragazzi dell'Associazione BI Young. Lo scorso anno, per l'edizione d'esordio, erano stati circa 220 i partecipanti al nastro di partenza e l'obiettivo è ovviamente quello di far lievitare il numero degli iscritti.
L'appuntamento è per sabato prossimo, 18 giugno, alle 19, in piazza Del Monte. Le iscrizioni, invece, saranno aperte già a partire dalle 15.30 al costo di 7 euro a persona. Il ricavato andrà a favore dell'iniziativa di raccolta fondi per salvare la cestovia del Camino.
"Devo ringraziare i ragazzi di BI Youg a nome di tutta l'Amministrazione comunale - ha detto Teresa Barresi, assessore alle Manifestazioni - perché abbiamo scoperto che sono davvero bravi ad organizzare, soprattutto adesso che le scuole sono finite. E inoltre il loro entusiasmo è contagioso rispetto ai coetanei, senza contare il discorso legato alla beneficenza".
"Per questa seconda edizione - ha spiegato Giacomo Bider di Bi Young - abbiamo pensato di devolvere il ricavato alla Fondazione Funivie Oropa per la Cestovia del Camino perché vogliamo restituire qualcosa al territorio".
Al termine della corsa verrà offerto ai partecipanti un buon piatto di pasta preparato in collaborazione con l'Ente Manifestazioni Biella Riva. Alle 21 epilogo, sempre in piazza Del Monte, con il concerto dei biellesi Entropia.
Sabato prossimo la cornice di piazza Del Monte ospiterà anche il torneo di basket 3vs3. "Ci tengo a sottolineare questo spirito collaborativo tra noi e il Comune. - ha aggiunto Luca Murta, organizzatore del torneo di basket - Siamo arrivati alla 7.a edizione ed è la seconda volta che ci troviamo in Riva. Lo scorso anno, tra cestisti, corridori e curiosi saranno passate in piazza Del Monte circa 7/800 persone. Quindi numeri interessanti se consideriamo che parliamo del cuore di Biella".
Per questa edizione del 3vs3 in memoria di Ed e Gabry sono previste 25 squadre maschili e 8 femminili, oltre ai ragazzini che gareggeranno a parte. In questo caso il costo di iscrizione è di 10 euro a persona. I fondi raccolti, anche in questo caso, verranno devoluti in beneficenza a favore dell'Associazione SharEat.






















