/ SPORT

SPORT | 11 maggio 2016, 09:38

Moto: Weekend di gare positivo per Michele Ferrenti

Moto: Weekend di gare positivo per Michele Ferrenti

Si è tenuto lo scorso weekend il secondo round della r125cup, all'autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina (Pavia). Michele Ferrenti, in sella ad una Yamaha R125cup con il Dangan Racing Team ha effettuato quattro turni di prove libere al mattino,  dopo aver verificato i rapporti corretti da utilizzare per capire come affrontare i settori più complessi.

La prima qualifica si è svolta sabato pomeriggio alle 17.40 in condizioni di bagnato, sotto la pioggia. Ferrenti ha fatto segnare il tempo di 1.58.705 e si è posizionato a ridosso dei primi dieci. Domenica mattina si è svolta la seconda qualifica, in condizioni di asciutto, e il pilota della Yamaha ha fatto segnare 1.41.706 confermandosi nella 14º delle 27 caselle della griglia di partenza.La prima gara si è svolta domenica alle 14.30 per 7 giri e Ferrenti ha chiuso in 12.a posizione. La seconda gara si è svolta alle 17.30 e terminata in 11.a posizione.

"È stato un weekend davvero positivo - ha detto il pilota residente a Biella - oltre ad essermi divertito un sacco per le accese bagarre abbiamo constatato di essere ulteriormente migliorati. In gara abbiamo raggiunto il tempo di 1.41.053, girando a ritmi superiori ad alcuni piloti che mi precedevano, mentre il gruppetto dei primi al momento ha un altro passo.

Il prossimo weekend sarà a Sarno, vicino Napoli, il 18 e 19 giugno. Intensi saranno gli allenamenti in palestra e in moto. Ringrazio sempre i miei sponsor. Palestra FitnessClub di Ponderano, sponsor presente in gara. Ferramenta Luchetta di Biella e Azienda grafica Feltyde di Biella e Carrozzeria Grano di Gaglianico".

c.s.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore