/ Valli Mosso e Sessera

Valli Mosso e Sessera | 28 aprile 2016, 11:16

"Restare sindaco di Coggiola per finire opere e difendere piccole botteghe"

Il primo cittadino Gianluca Foglia Barbisin dovrebbe conquistare la vittoria alle elezioni comunali del giugno prossimo: "Vorrei occuparmi delle questioni ancora aperte - spiega a Newsbiella - e per tentare di salvaguardare il commercio del paese. Sotto questo aspetto la realtà di Coggiola è molto particolare..."

"Restare sindaco di Coggiola per finire opere e difendere piccole botteghe"

A Coggiola, per le elezioni comunali del 5 giugno prossimo, non dovrebbero esserci sorprese dell'ultima ora: Gianluca Foglia Barbisin sarà il candidato dell'attuale lista di maggioranza, "Per il futuro di Coggiola", per affrontare il terzo mandato consecutivo come sindaco. A Newsbiella conferma la scelta del gruppo consiliare e di non sapere le intenzioni della minoranza su possibili contro candidature, aggiungendo cosa vorrebbe fare in caso di nuova elezione: "Vorrei proseguire le questioni aperte, completando alcune opere sulla viabilità e i lavori sulla palestra che inizieranno nei prossimi giorni. Poi si dovrà affrontare l'ampliamento della casa di riposo, lavori non eseguiti direttamente dal Comune che però avrà il compito di vigilare con la collaborazione della Cooperativa Anteo".

Coggiola non è esente dal calo di residenti che riguarda tutta la valle: "Non facciamo eccezione a livello demografico con questa tendenza, anche se non siamo la maglia nera. Penso che ci voglia maggiore impegno nel mantenere costanti i servizi alla persona, cosa che a Coggiola stiamo cercando di fare anche sotto l'aspetto del commercio. A questo proposito noto che il paese è un caso particolare, nel senso che restano attive diverse piccole botteghe, i piccoli negozi di alimentari e il commercio di vicinato, aspetto che deve essere tutelato come un vero e proprio servizio sociale".

 

l.l.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore