/ SPORT

SPORT | 21 aprile 2016, 18:22

Al lago della Nera la manifestazione “Aspiranti acque pulite”

Al lago della Nera la manifestazione “Aspiranti acque pulite”

L’Associazione dilettantistica pesca sportiva, attività subacquee e nuovo pinnato biellese ha organizzato, per il prossimo 29 maggio, la manifestazione “Aspiranti acque pulite”. Giunta alla sua ventesima edizione, ha lo scopo di avvicinare i più giovani alla natura e alla pesca. Non per nulla è riservata ai ragazzi fino ai 16 anni e alle persone diversamente abili, a cui viene data la possibilità di ampliare le proprie esperienze sportive in un clima familiare.

“Con noi – dicono il presidente dell’associazione Fausto Franchi  e il coordinatore sportivo Luciano Callegaro – passeranno una giornata spensierata, al laghetto della Nera, assistiti da personale qualificato. Ci saranno prove pratiche di cattura dei pesci e illustrazioni dei vari sistemi di pesca”.

E un plauso all’iniziativa è arrivato da Anna Zumaglini, delegato Coni di Biella, secondo cui: “gli organizzatori hanno saputo integrare in questa manifestazione la pratica dello sport con l’informazione sulla salvaguardia della fauna ittica e con l’educazione dell’ambiente territoriale biellese”.

L’appuntamento è fissato per il 29 maggio alle 9, al laghetto della Nera, tra la città di Biella e il quartiere Vandorno, con la registrazione dei partecipanti. Tutti riceveranno un sacchetto con cibo, gadget e un premio a sorpresa. L’iscrizione è gratuita e va effettuata entro il 26 maggio telefonando al numero: 015/20116.

 

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore