/ SPORT

SPORT | 20 gennaio 2016, 10:46

Tennistavolo: Otto atleti biellesi sul podio di Torino

Anche i tornei predeterminati regionali sono giunti alla terza prova, sabato pomeriggio a Torino si è infatti disputata questa gara che assegna punti per la qualificazione ai campionati italiani.

Tennistavolo: Otto atleti biellesi sul podio di Torino

Il TT.Biella società era rappresentato da dieci atleti che, complessivamente, si sono ben comportati ottenendo buoni risultati. Con otto atleti giunti sul podio e due primi posti, si tratta di un ottimo risultato per i ragazzi allenati dal tecnico Adrian Panaite.

Francesco Gamba, assente l’indisposto Vallino, ha dominato la gara (Giovanissimi) cedendo un solo set nei quarti contro Garello, in finale un secco tre a zero a Giai (7, 5, 6) per “vendicarsi” della brutta sconfitta da lui patita nella semifinale della seconda prova. Nell’omologa gara al femminile, Giorgia Sulis ha raggiunto la semifinale uscendo contro la forte torinese De Costanzo.
Simone Cagna ha chiuso vittoriosamente la gara senza concedere alcun set agli avversari (Grigatti compreso). Sempre nella categoria Ragazzi, buona prova di Pietro Furno che ha vinto contro Beltramo.

Negli Allievi ottima gara di Nicolò Manfredi, dopo il girone ha superato il cussino Capra in una partita tiratissima chiusa a proprio favore (13 a 11 al quinto set). In semifinale ha superato quindi il compagno di squadra Davide Gamba, superato al termine di altri cinque combattuti set, perdendo poi la finale contro Vincenzo Carmona (TT.Torino). Davide Gamba ha superato in tre set Fanizza e quindi l'altro torinese Ceccon. Bene anche Tommaso Ferrari che ha vinto le tre partite disputate nel girone, vincendo poi contro Massimino per fermarsi contro Carmona. Nelle Allieve terzo posto per Lucia Macchione, che ha superato la monregalese Rolfo, dietro a Nino e Coates.

Negli Junior c’era David Dabbicco che ha superato il girone battendo in tre set Tavani e poi subito fermato per mano di Fantino.
Nel femminile Anna Loro ha superato con facilità il girone per uscire in semifinale contro la torinese Marchio.

Comunicato stampa

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore