Nove atleti del TT.Biella hanno preso parte al torneo, accompagnati dal tecnico Adrian Panaite e dal Presidente Cesare Erba. Tra I giovanissimi, Giorgia Sulis è partita benissimo vincendo, a sorpresa, sulla testa di serie del girone, Ferciug, atleta sarda di Nulvi. Poi ha superato tre a zero la camuna Ducoli ed è stata infine sconfitta di misura dall’asolana Rad. Nel tabellone finale al primo turno ha trovato l’altoatesina Klotz dalla quale viene superata in quattro set. Una buona gara per Giorgia che ha tutte le potenzialità per migliorare.
Lucia Macchione ha gareggiato nelle Allieve e si è trovata opposta alle forti Bressan e Lajmeri. Bella la vittoria in tre set sulla veronese De Bortoli. Tra i Ragazzi hanno gareggiato Marco Solesio e Pietro Furno, alle loro prime esperienze in gare nazionali. Solesio ha perso le tre partite contro avversari comunque più esperti: Monaco, Poblete ed il mestrino Caberlotto. Furno ha giocato senza timore reverenziale, vincendo contro il livornese Laucci e perdendo dalle due teste di serie, Pellizzon e Gorgaini.
Infine Simone Cagna, testa di serie numero quattro, vince bene il girone (Gaboardi, Lai e Capurro) e passa i primi turni del tabellone (Kuenig e Caldarola). Nei quarti incontra Pellizzon, con una prestazione non convincente. Nella corrente annata sportiva aveva già incontrato e battuto tre volte il bravo atleta veneto, ma questa volta ha prevalso il veneto. La gara è stata vinta dal genovese Puppo, con Jacopo Sulis in seconda posizione.
Negli Allievi, giornata storta di Nicolò Manfredi, che è uscito nel girone con tre sconfitte. Bene si è comportato anche Tommaso Ferraris, che ha vinto due partite nel girone, contro il “puntinato lungo” Trevisi (Alfieri di Romagna) e il bresciano Moras (1300 punti in più). Venutisi a trovare tre atleti a parità di punti, la classifica avulsa ha penalizzato proprio Ferraris in terza posizione.
Buona gara anche per Davide Gamba che ha superato bene il girone e si è arreso al primo turno contro il toscano Fruzzetti.
La ciliegina sulla torta proviene da Francesco Gamba, testa di serie numero due del ranking, che supera facilmente il girone e i primi turni del tabellone finale (Izzo e Amerio). Il primo ostacolo è il torinese Giai, in semifinale, superato per 3 a 0. In finale, l’ennesimo scontro con il torinese Vallino. Il primo set lo ha conquistato Gamba, il secondo Vallino, mentre il terzo e quarto sancisono la vittoria dell'atleta del TT.Biella.
Nella classifica per società, tra i 66 sodalizi andati a punti, Biella ha chiuso brillantemente in quarta posizione, dietro a Castelgoffredo, Torino e Vallecamonica, seguita da Verzuolo (5), Regaldi (13), Enjoy (26), Cus Torino (31), Novara (32) e Romagnano (54).
Nell'immagine, Francesco Gamba, giunto primo, con la “coppa” ricevuta in premio



















