Sarà il concerto dei Farinei Dla Brigna, storico gruppo di rock demenziale piemontese, con alle spalle una carriera più che ventennale (“La me Panda perd i toc” è un capolavoro vetusto e insuperato) ad infiammare, alle 21, la serata al Piazzo per la manifestazione Bolle di Malto, rassegna dedicata alle birre amatoriali piemontesi. A riscaldare il pubblico per i Farnei un gruppo biellese, gli Attrezzis che da tempo cercano di seguirne le tracce, anche loro aggirandosi tra cover demenziali ma con meno verve.
Grande protagonista, dalle18 sarà però più della musica la birra eccellente prodotta dai migliori birrifici artigianali della provincia e non solo. Tra i presenti non poteva mancare il microbirrificio Birra Elvo di Graglia, forse il più interessante per qualità e produzione. Molto apprezzato anche il microbirrificio Jeb di Trivero e, restando nelle valli, il Beer In di Portula, specializzato nella Gil, perfetto accompagnamento per le sere d’estate. Arrivano invece da Candelo i maestri del birrificio Un Terzo.
Arrivano invece da fuori provincia gli ultimi tre espositori, il birrificio Sant’Andrea di Vercelli, il La Piazza di Torino e gli eporediesi del Rabel.
A completare la proposta penseranno direttamente i ristoratori del Piazzo, che si cimenteranno sul tema street food. Organizza la Pro loco d Biella e della Valle Oropa.






















