Saranno le condizioni atmosferiche la variabile più significativa per la 5° edizione del Trail dell'Oasi Zegna, se infatti al freddo dovesse aggiungersi la pioggia, la resistenza dei concorrenti potrebbe essere messa a dura prova.
Anche quest'anno la gara più lunga, restano i 57 km validi come prova Unica Campionato Italiano Master Trail - Fisky, nuova invece la location di arrivo e partenza che sarà il Dopolavoro Zegna nel centro di Trivero, scelta fatta per coinvolgere la comunità locale e richiamare più pubblico a tifare gli atleti.
Resta invece uguale il percorso sui 57 km, con i suoi 3800 metri di dislivello, unica variazione la distribuzione di salite e discese. Il percorso della gara media, subisce invece una radicale trasformazione, leggermente più lungo, 27 km, ma con un minor dislivello, 1400 metri, si snoderà tutto all'interno dell'Oasi Zegna. Nuovo percorso anche per la gara più corta, 10,5 km per il 90% su sentieri e carrarecce tra gli abitati di Trivero e Castagnea.
In collaborazione con la Banca del Giocattolo Onlus, verrà organizzato il primo Trail Bimbi Oasi Zegna all'interno dei giardini del Dopolavoro Zegna
Proprio in previsione di condizioni atmosferiche non favorevoli è stato reso disponibile un locale custodito adiacente alla zona docce, dove lasciare il proprio bagaglio durante la gara e poi recuperarlo velocemente per potersi recare subito sotto una doccia calda.
Il programma prevede oggi alle 16,30 apertura ufficio gare e ritiro pettorali e pacchi gara al Dopolavoro Zegna, alle 19,10 Breafing tecnico, alle 19,30 Pasta party alla festa patronale di San Quirico.
Domani dalle 5 alle 6 ritiro pettorali e pacchi gara Trail Oasi Zegna, dalle 5 alle 7,30 ritiro pettorali e pacchi gara mini Trail, dalle 8,30 alle 10 iscrizioni e ritiro pettorali del Running Oasi Zegna.
Alle 6,30 partenza Trail (57 km), alle 8 Partenza Mini Trail Oasi Zegna (27 km), alle 10,30 partenza Running (10,5 km). Dalle 13,30 alle 14,45 apertura Iscrizioni Trail Bimbi Oasi Zegna.






















