Mai come in questa occasione il derby biellese di serie C femminile ha rivestito un ruolo così importante in ottica classifica: Logistica Biellese e Angelico sono entrambe in corsa per l'unico posto rimasto libero per i play-off per la B2 quando mancano solo 5 giornate alla fine del campionato.
Al momento dietro all'inarrivabile Pavic Romagnano, è l'Angelico Teamvolley a svettare al secondo posto con 3 punti di vantaggio sulla Logistica Biellese e 4 sull'Oleggio rientrato in corsa dopo aver sconfitto 3-0 proprio la SprintVirtus.
Quello che inizierà questa sera (ore 20.30 al PalaSarselli di Chiavazza) è il quarto stagionale tra le due formazioni, tutti vinti dalla Logistica Biellese: 2-1 nella prima fase di Coppa a Chiavazza, 3-2 nell'andata di campionato a Lessona, 3-0 nei quarti di finale di Coppa ancora a Chiavazza.
"I tre precedenti di quest'anno non vogliono dire nulla - dicono i dirigenti nerofucsia - perchè il Teamvolley è sicuramente cresciuto e ha dimostrato quanto vale perdendo solo contro Romagnano dopo la nostra vittoria all'andata a Lessona. Noi arriviamo da un periodo negativo con un mese nel quale abbiamo ottenuto meno di quanto sperato ma le ragazze sanno giocare a pallavolo: l'hanno dimostrato più e più volte quest'anno, non ultima martedì sera in amichevole. Per cui siamo fiduciosi, oltre che consapevoli di essere obbligati ad ottenere i 3 punti per tornare a pensare ai play-off".
Sulla sponda Angelico profilo basso e appello ai propri tifosi: "La favorita per il passaggio ai Playoff è la SprintVirtus - scrivono i dirigenti sulla pagina ufficiale Facebook - e ci sarà da mettere in campo quanto di meglio le nostre ragazze saranno in grado di dare: tecnica, passione, umiltà, coraggio e un pò di pazzia. Dovremo fare in modo che il "popolo blu" faccia sentire la sua presenza e il suo sostegno per una partita che ha un grande significato per il campionato consapevoli della grande forza delle avversarie. Noi andremo li cercando di giocarcela fino all'ultimo".
In serie C maschile gara in trasferta per il Caseificio Rosso Biella Volley, di scena a Ovada contro l'Acqui Terme. Per i ragazzi di Brovarone ultimo test-match prima della gara che deciderà il campionato, sabato prossimo a Candelo contro l'attuale capolista Novara in vantaggio di un punto ma con il turno di riposo ancora da scontare. Acqui occupa il centro della classifica in una posizione ormai tranquilla.
In serie D, infine, giornata molto importante per le sorti del Botalla Teamvolley in ottica play-off. Le biellesi affrontano la temibile trasferta sul campo del Borgomanero ore 20.30) con l'obbligo di trovare i tre punti e con la speranza di un regalo della SprintVirtus impegnata a sua volta alle ore 21 a Rivarolo contro la terza forza del campionato.
C Maschile - Girone B Regionale
22ª Giornata. Oggi: Valsusa-Arti Collegno, Alto Canavese-Caluso, Team Volley Novara-Verbania, Pvl Lanzo-Chieri, Acqui Terme-Caseificio Rosso Biella, Domodossola-Pavic Romagnano. Riposa: Ovada.
Classifica: Volley Novara 55, Caseificio Rosso Biella Volley* 54, Pvl Lanzo 46, Arti Volley Collegno* 41, Chieri* 34, Ovada 28, Valsusa* 28, Acqui Terme 27, Verbania* 23, Domodossola 21, Caluso* 11, Alto Canavese* 6, Pavic Romagnano* 4.
C Femminile - Girone B Regionale
22ª Giornata. Oggi: Logistica Biellese SprintVirtus-Angelico Teamvolley, Trecate-Arquata, Pavic Romagnano-Valenza, Lingotto Torino-Bellinzago, Collegno Cus Torino-Ovada, Junior Casale-Oleggio, Alessandria-S2M Vercelli.
Classifica: Pavic Romagnano 60, Angelico Teamvolley 49, Logistica Biellese SprintVirtus 46, Oleggio 45, Lingotto Torino 41, S2m Vercelli 38, Valenza 37, Ovada 26, Alessandria 22, Trecate 21, Arquata 21, Collegno Cus Torino 21, Bellinzago 14, Casale 0.
D Femminile
Girone A Regionale
22ª Giornata. Oggi: Borgomanero-Botalla Formaggi Teamvolley, Gravellona Toce-Team Volley Novara. Chatillon-Montalto Dora, Verbania-Cusio Sud Ovest, Parella Torino-Trecate, Rivarolo-Infa SprintVirtus Biella, Beinasco-Issa Novara.
Classifica: Montalto Dora 52, Issa Novara 51, Rivarolo 50, Botalla Formaggi Teamvolley 46, Borgomanero 39, Infa SprintVirtus Biella 38, Verbania 34, Trecate 33, Team Volley Novara 29, Cusio Sud Ovest 22, Chatillon 18, Beinasco 13, Parella Torino 11, Gravellona Toce 5.




















