Terz'ultima giornata nel girone A del campionato di Eccellenza. Per le due biellesi si prospetta un fine settimana impegnativo in chiave salvezza. Junior Biellese Libertas e Biogliese Valmos avrebbero un gran bisogno di punti per centrare la permanenza in categoria e si troveranno di fronte avversari dalle diverse motivazioni.
La Biellese sfiderà in casa il Volpiano. Gli uomini di Debernardi sono a +5 sulla sest'ultima posizione, quella che costringerebbe ai playout. Con nove punti ancora in palio, la distanza è di sicurezza, ma la matematica impone a Baldi e compagni di non abbassare la guardia per evitare un ritorno del Caselle. Per centrare la vittoria il Volpiano non è però l'avversario più indicato; i torinesi infatti si giocheranno le ultime possibilità di arrivare ai playoff, distanti al momento cinque punti, e non faranno sconti. Servirà grande convinzione alla Libertas per portare a casa una vittoria che, di fatto, potrebbe già anche decretare la salvezza.
Discorso diverso per la Biogliese. Qui la situazione di classifica è più critica, in piena zona playout e a +1 sulla penultima piazza, quella della retrocessione diretta. I biellesi faranno visita al Gassino San Raffaele, formazione ormai salva e senza velleità di promozione. Il Gassino ha già dimostrato nello scorso turno di aver tirato i remi in barca, subendo cinque reti dal Charvensod in lotta per la salvezza. Gli uomini di Gatta sembrano demotivati, ma proveranno a riscattare il pesante ko nel turno interno con la Biogliese. La squadra di Mellano dovrà far valere la sua maggiore motivazione per tenere dietro il Grugliasco e provare a scalare un paio di posizioni in vista dei playout.



















