Domenica 8 marzo il palazzetto di Capriate San Gervasio, Bergamo, ha ospitato una tappa dei campionati italiani di kick boxing Wfc. Sul ring si sono svolti 40 match di contatto pieno, con numerosi atleti provenienti dall’estero. Cinque poi i quadrati di gare per le discipline a contatto leggero.
Per la Palestra Fitness Club di Ponderano sono stati impegnati il 24enne Andrea Ingrasciotta, Andrea Bagatin e Radouane Diar.
Ingrasciotta ha combattuto con il francese Fabrice Bejuy della Palestra AB2PA. Incontro molto combattuto dai due contendenti, che si sono scambiati tecniche di pugni e calci sulla lunga distanza. Sul cartellino dei giudici a fine match è stata però annotata una penalità a sfavore del biellese per non aver completato il numero minimo obbligatorio di calci nella seconda ripresa, il verdetto si è così trasformato in sconfitta. Prossimo impegno per Ingrasciotta il 19 aprile a Lumezzane, dove una delegazione italiana di kick boxing incontrerà quella svizzera.
Nel contatto leggero Andrea Bagatin, 69 kg, ha vinto il suo match contro un avversario bresciano, mentre il 14enne Radouane Diar, al suo secondo incontro, ha evidenziato buone doti agonistiche. Prossimo appuntamento a Milano per i mondiali di kick boxing Wfc.


















