/ SPORT

SPORT | 26 febbraio 2015, 17:39

Basket - "Per il finale di campionato maggior attenzione alle rotazioni"

Coach Corbani sottolinea anche il ruolo dei giovani, Chillo e De Vico su tutti

Coach Corbani

Coach Corbani

Prima la conferenza stampa e poi l’allenamento partita contro Treviglio. Coach Corbani non perde tempo e cerca di tenere alta l’attenzione per il big match che si terrà domenica contro la prima della classe al Forum.

La soddisfazione per il risultato ottenuto contro Mantova è lampante, una partita difficile contro una squadra contro cui i biellesi fanno solitamente fatica. Un team, quello della  Dinamica, che ha mandato a referto i suoi con il 54 % nei tiri da tre. Difficile riuscire a giocare bene contro i vari Fultz, Rullo e Landi, ma la squadra è maturata e ha saputo con pazienza ricucire gli strappi a cui è stata sottoposta Corbani nel corso dell’incontro con i giornalisti si è soffermato proprio su questo elemento: “il mio obiettivo è far crescere i giocatori e la squadra tutta, stiamo cercando in questo periodo di far allungare le rotazioni in modo da avere più giocatori a disposizione. Tutto questo tornerà utile nel momento in cui saremo impegnati nei play off. Giocando ogni due giorni dobbiamo avere più giocatori in grado di ruotare sul campo”.

Sulla partita contro Mantova è tornato a esaltare il ruolo dei propri giovani. Due su tutti: Chillo per l’apporto e la qualità del gioco e soprattutto Niccolò De Vico in campo per oltre 36 minuti nel match, praticamente quasi tutta la partita. Elementi di cui il coach è orgoglioso  così come la soddisfazione nel vedere finalmente recepiti dai giocatori i propri dettami. Sul finale di campionato non si sbilancia, anche se l’approdo ai play off è ormai certo a pochi turni dalla fine. Nell’ultima di campionato sia Biella che Casale riposeranno per l’esclusione dal campionato di Forli e Veroli, potrebbe essere questa l’occasione per un derby amichevole. Ma ora l’attenzione si sposta tutta su domenica, atteso il pubblico delle grandi occasioni. 

g.r.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore