/ SPORT

SPORT | 26 giugno 2014, 09:20

I trofeo dell'amicizia al campo del Villaggio Lamarmora

Organizzato dall'associazione Amici della Puglia coinvolgerà le associazioni: Antoniminesi e Calabresi e Su Nuraghe calcio Biella

La rappresentanza biellese-pugliese-calabrese nell'edizione 2013

La rappresentanza biellese-pugliese-calabrese nell'edizione 2013

Primo trofeo dell'amicizia organizzato dall'associazione amici della Puglia che dopo i tornei degli scorsi anni ha deciso di formalizzare l'evento di inizio estate. "Da qualche anno l’Associazione Culturale “Amici della Puglia” - si legge nella nota di presentazione - prepara la kermesse calcistica come occasione per condividere storia, cultura e tradizioni che, se pur con declinazioni differenti, accomunano le diverse realtà. Lo sport scelto, non a caso, è quello che unisce gli appassionati, al di fuori di schieramenti e risultati, per vivere insieme una giornata di amicizia e di solidarietà. Proprio la solidarietà sarà al centro della manifestazione, perché il ricavato sarà devoluto alla Mensa del Povero.In un momento di forte crisi e di difficoltà per molte persone che vivono nel Biellese, è importante che tutti coloro che abitano sul nostro territorio, possano essere solidali tra loro, per superare le difficoltà e crescere insieme".
Da una partita tra i pugliesi e le Vecchie Glorie A.S. Biella, per poi, lo scorso anno, raggiungere anche l’associazione Antoniminesi e Calabresi. Quest’anno l’iniziativa si è ulteriormente allargata, coinvolgendo anche Su Nuraghe calcio Biella, dando così vita al “I Trofeo dell’Amicizia” programmato per questa domenica, 29 giugno, dalle ore 9.30 in poi al campo sportivo del Villaggio Lamarmora a Biella, ingresso ad offerta libera, la giornata si concluderà con il pranzo conviviale sempre il campo sportivo Villaggio Lamarmora.

(26 giugno 2014)

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore