Il sogno del Teamvolley di conquistare il titolo tricolore Under 18 Pgs è svanito di un soffio: nel fine settimana appena concluso la formazione biellese ha preso parte alle finali nazionali organizzate dal Pgs Calabria a Sant'Andrea allo Jonio e a Soverato in provincia di Catanzaro, chiudendo al secondo posto assoluto. Una bella esperienza quella delle biellesi, sia dal punto di vista sportivo, sia sotto il profilo umano come spesso accade in occasione di questo tipo di manifestazioni dove le ragazze vivono insieme più giorni.
Il percorso del Teamvolley in Calabria è iniziato venerdì scorso con una sconfitta contro il Lainate: 2-0 con parziali a 19 e 18. A seguire il successo 2-0 contro il Giò Volley Rho (25-20, 25-15) che è valso l'accesso alla semifinale vinta 2-0 contro il Cormano (25-22, 25-20). In finale le biellesi hanno poi nuovamente trovato il Lainate che ha prevalso 2-1 con parziali 25-19, 23-25 e tie break concluso 12-15.
"Sono molto soddisfatta per il risultato raggiunto - dice l'allenatrice Francesca Casanova - e ringrazio di cuore le ragazze per le grandi soddisfazioni che mi hanno regalato e si sono regalate quest'anno frutto di allenamenti seri e di un fortissimo spirito di squadra che hanno saputo dimostrare anche in Calabria. Peccato aver perso la finale, ma le avversarie erano un pochino pià complete di noi: dopo aver perso 2-0 nel girone iniziale, riuscire a portarle al tie break è già stato comunque un grandissimo successo. Abbiamo lavorato bene soprattutto in ricezione e difesa e si è vista la differenza rispetto alla prima partita".
Il Teamvolley che ha disputato le finali nazionali Under 18 Pgs in Calabria era composto da Cecilia Teston (palleggiatrice), Alessandra Rey, Cecilia Panizzone e Federica Monteleone (bande), Valentina Bonaldo e Chiara Berra (opposte), Melissa Cappato e Sara Gilone (centrali), Martina Maniero (libero). Allenatrici: Francesca Casanova e Andreea Sol. Dirigenti: Sandro Panizzone e Fabrizio Gilone. Aggregata anche l'infortunata Chiara Sarzano.
(5 maggio 2014)
























