/ SPORT

SPORT | 09 febbraio 2014, 14:48

Volley C femminile - Gamba Safety espugna Romagnano ma perde Rocci

Il bomber nerofucsia ha un problema ad una caviglia: potrebbe saltare le prossime decisive sfide

Romana Rocci

Romana Rocci

Non era facile per la Gamba Safety SprintVirtus dimenticare l’euforia, ma soprattutto la stanchezza, accumulate nella vittoriosa domenica di Coppa Piemonte, ma le nerofucsia erano consce dell’importanza della sfida di Romagnano ed hanno disputato una gara caparbia contro un avversario che non ha regalato nulla. Per Guiotto e compagne era fondamentale iniziare nel migliore dei modi il girone di ritorno soprattutto considerando le tre prossime partite, che vedranno il sestetto di Alberto Colombo giocarsi la stagione nell'ordine contro Calton, Angelico e Lingotto. A Romagnano il tecnico virtussino parte con il sestetto formato da Fileppo in cabina di regia con Olivieri opposto, Callegari e Rocci in banda, Guiotto e Mbachu centrali e Berra libero.  La partita s’incanala subito sui binari più congeniali alla Gamba Safety, che si costruisce immediatamente un buon vantaggio (5-15) e lo mantiene fino in fondo vincendo 17-25, Nella seconda frazione le due squadre si equivalgono, la SprintVirtus molla un po' la presa e permette alle sesiane di rimanere avanti di quei due/tre punti che alla fine diventano irrecuperabili e il set si conclude 25-23. Sull'1-1 le biellesi tornano in campo concentratissime e come nel primo set allungano in maniera perentoria sino al 14-25 finale. Quarta frazione ancora a senso unico, pur con il Pavic a lungo a ruota delle biellesi, brave a gestire bene il finale e a fissare il punteggio sul 20-25.

“L’approccio alla gara è stato ottimale – dice Alberto Colombo -. A parte la parentesi del secondo set, in cui abbiamo davvero sciupato un’infinità di occasioni, la sfida è sempre rimasta saldamente nelle nostre mani. L’unica nota dolente è il riacutizzarsi di un problema fisico per Rocci, uscita ad inizio quarto set. In quel momento avevo Mo nel ruolo di opposto, per cui Olivieri ha dovuto anche ricevere, cavandosela egregiamente. Archiviamo tre punti preziosi, in una giornata in cui la squadra era inevitabilmente stanca dopo il doppio impegno ravvicinato di domenica scorsa".

Il tabellino. Pavic Romagnano-Gamba Safety SprintVirtus Biella 1-3 (Parziali: 17-25, 25-23, 14-25, 20-25). Gamba Safety: Fileppo 7,Olivieri 16, Mbachu 16, Guiotto 11, Rocci 12, Callegari 7, Mo 8, Novara 0, Zecchini I. 0. Libero: Berra. Ne Grassi, Angelillo. All. Colombo. Vice Di Lonardo. Dir. Venturino.

ma.ac.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore