/ SPORT

SPORT | 04 febbraio 2014, 08:16

Ginnastica Ritmica serie C - A Candelo domina l'Eurogymnica: 1ª e 4ª

La Marmora Biella al 5° posto nella gara di esordio del torneo

Lo staff tecnico di Eurogymnica con le due squadre schierate a Candelo

Lo staff tecnico di Eurogymnica con le due squadre schierate a Candelo

Ben 17 squadre per un totale di 70 atlete hanno preso parte domenica alla prima giornata del campionato di serie C di Ginnastica Ritmica, organizzato a Candelo dall'Eurogymnica e riservato ad atlete in età compresa tra 8 e 12 anni. Un appuntamento nel quale la squadra di casa ha dominato la scena chiudendo al 1° e al 4° posto assoluto: ha vinto senza particolari patemi e con 44,95 il quartetto composto da Gaia Garoffolo, Camilla Cagnetti, Giulia Beltramo e Giada Albertone, schierato inizialmente al Corpo Libero, esercizio che ha dato lo slancio verso il successo facendo registrare il più alto punteggio di giornata (12,55), a cui è seguito l'esercizio di Garoffolo alla Palla (11,30), di Beltramo alle Clavette (11,75) e della coppia Albertone-Cagnetti al combinato Fune/Nastro (9,35). Era abbastanza presumibile che le quattro stelline blu portassero a casa un buon risultato visto la loro presenza nei primi quattro posti della classifica di categoria riservata alle Allieve di 2ª Fascia. A seguirle lo staff tecnico guidato da Tatiana Shpilevaya e Tiziana Colognese con il supporto di Arianna Prete, Elisa Vaccaro ed i coreografi Mihai Ciortea e Milena Porzio.

L'argento è andato alla Concordia di Chivasso (42,60) e il bronzo alla Valentia di Valenza (39,80). Al quarto posto, a rendere ancora più ampio il successo di Eurogymnica, si sono classificate con il punteggio di 39,15 Michelle Carpanzano, Elena Iapadre, Ludovica Tontodonati e Alessia Tucci. Per loro 11,65 al Corpo Libero, 10,20 di Tucci alla palla, 8,95 di Iapadre alle clavette e 8,35 del duo Carpanzano-Tontodonati nel combinato fune/nastro.

Al 5° posto della graduatoria, come detto, la Ginnastica La Marmora Biella che ha schierato Giorgia Giusti (9 anni), Vittoria Grosso (10 anni) e Ludovica Picariello (11 anni): le tre rappresentanti del vivaio lamarmorino, con Noemi Nania in qualità di riserva in caso di necessità, hanno chiuso con il punteggio totale di 35,65: 10 netto al Corpo Libero, 8,05 di Giusti alla Palla, 9,85 di Grosso alle Clavette e 8,35 di Grosso-Picariello nella combinata. A seguirle in gara Gianna Cagliano e Marina Andriotto mentre l’altro tecnico, Silvia Bozzonetti è stata chiamata in giuria in qualità di Presidente.

Il prossimo appuntamento regionale è previsto il 2 marzo a Torino, ancora organizzata dall'Eurogymnica.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore