Lo scrittore e poeta Hamid Barole Abdu, ospite a Mosso del gruppo giovani VivoMosso in collaborazione con la Biblioteca Comunale questo venerdì, 17 gennaio, alle ore 21.00 nella sala consiliare del Municipio di Mosso
"Dall'Eritrea all'Italia...": il profondo itinerario dell'anima di Hamid Barole Abdu tra spiritualità ed integrità è il titolo della serata, sul tema dell'immigrazione. anche se non è mai stato un clandestino, un burattino, un badante o una colf una scimmia verde ne è diventato il cantore.
Hamid Barole Abdu, nato in Eritrea nel 1953, laureato in letteratura, vive in Italia dal 1974 autore di una serie di opere narrative e poetiche ed alcune pieces teatrali in cui il lettore/ascoltatore, si trova immerso nella realtà quotidiana dell'immigrato, nell'Italia del 21 secolo. E coautore, con il giornalista Daniele Barbieri del testo dal titolo Le scimmie verdi, una performance che è stata presentata in molte città italiane. Collabora con enti di formazione nell'ambito dei corsi interculturali.
(13 gennaio 2014)


















