/ Valli Mosso e Sessera

Valli Mosso e Sessera | 13 gennaio 2014, 09:50

Il poeta Hamid Barole Abdu a Mosso

Lo scrittore eritreo ospite del gruppo giovani questo venerdì

Hamid Barole Abdu

Hamid Barole Abdu

Lo scrittore e poeta Hamid Barole Abdu, ospite a Mosso del gruppo giovani VivoMosso in collaborazione con la Biblioteca Comunale questo venerdì, 17 gennaio, alle ore 21.00 nella sala consiliare del Municipio di Mosso “

"Dall’'Eritrea all'’Italia...":  il profondo itinerario dell’'anima di Hamid Barole Abdu tra spiritualità ed integrità” è il titolo della serata, sul tema dell'’immigrazione. anche se non è mai stato un clandestino, un burattino, un badante o una colf una scimmia verde ne è diventato il cantore.  

Hamid Barole Abdu, nato in Eritrea nel 1953, laureato in letteratura, vive in Italia dal 1974 autore di una serie di opere narrative e poetiche ed alcune pieces teatrali in cui il lettore/ascoltatore, si trova immerso nella realtà quotidiana dell'’immigrato, nell'’Italia del 21 secolo. E’ coautore, con il giornalista Daniele Barbieri del testo dal titolo ‘’Le scimmie verdi’, una performance che è stata presentata in molte città italiane. Collabora con enti di formazione nell’'ambito dei corsi interculturali.

(13 gennaio 2014)

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore