La Gamba Safety SprintVirtus torna in campo dopo la lunga pausa natalizia per i quarti di finale di Coppa Piemonte: fermo ancora per un turno il campionato di serie C le ragazze di coach Alberto Colombo giocheranno questo pomeriggio un triangolare a partire dalle 15 al PalaSarselli di Chiavazza. Avendo vinto la prima fase, l’abbinamento ha previsto l’ottava e la nona della classifica avulsa della prima fase, ma invece di trovare due avversarie 'tranquille', la SprintVirtus se la dovrà vedere con due compagini di altissimo livello: l'Oleggio e il Beinasco.
Dice il tecnico Alberto Colombo: "le novaresi le abbiamo battute 3-0 in campionato ma è passato parecchio tempo e non mi fido, considerando che ora sono al quinto posto subito dietro di noi; le torinesi, invece, sembrano essere le più accreditate, forti del secondo posto nell'altro girone. Mi aspetto una doppia sfida complicata, inserita in un periodo particolare della stagione: a cavallo delle feste natalizie le squadre sono un po’ ferme e anche se ci siamo allenati con costanza non sarà facile. La Coppa sarà comunque un ottimo banco di prova per il rientro in campionato". La prima partita sarà tra la Gamba Safety e l'Oleggio, a seguire il match tra le novaresi e le torinesi, e poi lo scontro tra la Gamba Safety e il Beinasco che, stando ai pronostici deciderà la squadra qualificata alle semifinali. L'allenatore biellese si sofferma anche sul campionato: "Siamo reduci da un buon filotto, con sei vittorie consecutive: la distanza dal secondo posto è diminuita, ma è presto per guardare la classifica. A Bellinzago ci aspetta una trasferta difficile (11 gennaio), poi dopo il match in casa con Trecate vivremo un mese e mezzo decisivo per le sorti della stagione. Dopo l'imprevedibile Asti troveremo Pavic, Calton, Angelico e Lingotto e a quel punto vedremo se, rispetto all’andata, avremo colmato le distanze o se dovremo archiviare la stagione. In Coppa siamo reduci da due Final Four consecutive, ci piacerebbe raggiungere la terza per confermarci tra le migliori del Piemonte, ma la nostra vera sfida al momento è risalire la classifica in campionato".
In caso di qualificazione la SprintVirtus giocherà in semifinale contro il Lingotto Torino che ha eliminato il Lasalliano Torino il Carrù vincendo entrambi gli incontri per 2-1.



















