L’idea nuova è lui, Stefano Ceffa, insegnante, giovane sindaco di Bioglio e possibile protagonista delle primarie del Partito Democratico per la scelta del prossimo sindaco di Biella. Il nome circola da qualche giorno, per il momento rigorosamente al di fuori della segreteria, ma piace a molti e sono già partite le manovre per convincerlo almeno a fare un tentativo.
Un argomento da affrontare in più per il fine d’anno di lavoro che attende Paolo Furia ed Enrico Zegna, rispettivamente segretario provinciale e cittadino, che stasera incontreranno gli iscritti per definire l’appuntamento di gennaio (pare che la data prevista slitterà al 26) in cui verranno definite le alleanze (da sciogliere il nodo I Love Biella) ed espresse le candidature definitive. Due fino a oggi i nomi confermati: quello del preside David Coen e quello dell’avvocato Marco Cavicchioli, mentre deve ancora decidere il da farsi il renziano Riccardo Lunardon, che scioglierà le riserve soltanto a gennaio.
A questi potrebbero aggiungersi oltre a quello di Ceffa almeno altri due nomi: sta infatti pensando di farsi avanti Rinaldo Chiola, da poco rientrato nell’alveo de centrosinistra, che nei giorni scorsi ha sondato alcuni maggiorenti del partito su di un’eventuale sostegno. Percorso diverso quello di Edgardo Canuto, che si mantiene ben lontano dai movimenti interni al Pd e sta decidendo tutto da solo, dato che avrebbe comunque in mano i voti necessari almeno per candidarsi alle primarie.






















