Due giorni di basket e divertimento al centro commerciale Gli Orsi. Il torneo di “3vs3” che si è svolto sabato e domenica ha visto primeggiare su tutti la squadra dei “Gabinesi”, capitanati da Luca Murta con Favario, Danna e Raucci. Il torneo ha coinvolto più di 100 ragazzi divisi in 20 squadre. I “Gabinesi” hanno vinto in finale contro “Orso gatti”, squadra composta da Saviolo, Carlomagno, Dotti, Acquadro e Ramella.
Protagonista invece della finale terzo e quarto posto, pur avendo perso le prime due gare del sabato, ma recuperando con la sua “Vetropoli”, Max Losavio ha decisamente schiacciato il piede sull’acceleratore perché “alla fine non mi piace perdere in nessun caso”. Losavio è soddisfatto, ma più stanco del previsto: “A 37 anni giocare sul cemento stanca: ieri sera potevo andare soltanto a dormire – scherza Mix – E’ stato un torneo partecipato, ma sarebbe bello estenderlo un po’ all’esterno, per portare qualche nome di livello come in passato succedeva al Funghetto”. Conclude sulla location, cambiata rispetto al pala Pajetta: “Certo agli Orsi durante le pause di gioco ci sono molte più opportunità, poi le convenzioni con i ristoranti. E’ stata una due giorni positiva”.
All'interno dell'evento anche il trofeo “Aria”, una gara di tiri da tre punti vinta da due giovanissimi del basket biellese: Andrea Boggio Casero, del '96, e Valeria Peretti, del '95.






















