/ Circondario

Circondario | 17 marzo 2014, 14:21

Cultura e turismo, cuore del programma di “Candelo città possibile”

Rivalorizzare il centro storico, creare una rete tra associazioni di volontariato e modificare il piano regolatore mettendo al centro la salvaguardia dell’ambiente gli obiettivi del candidato Renzo Belossi

Un momento dell'incontro

Un momento dell'incontro

Cultura e turismo per creare nuovi posti di lavoro al centro del programma della lista "Candelo città possibile", guidata da Renzo Belossi. Il gruppo si è presentato ufficialmente ai cittadini sabato al salone polivalente. Durante l’incontro, moderato da Giampiero Canneddu, sono stati rese note le prime idee dell’équipe di lavoro,  principalmente riguardanti sociale e giovani, gestione del territorio e ambiente, turismo cultura e lavoro; risultato di un questionario compilato dai cittadini nelle scorse settimane.
Nell’ambito del sociale i promotori della lista pensano a una sorta di “rete” che crei una collaborazione costante tra amministrazione e associazioni di volontariato e individuare un punto di incontro per i giovani.  Per il territorio, l’obiettivo è il recupero del centro storico, grazie a fondi privati ed europei, e la riqualificazione degli edifici esistenti in paese. La cultura e il turismo sono di importanza fondamentale, perché possono dare una spinta anche in ambito lavorativo alle strutture dedicate all’accoglienza dei turisti.
A conclusione del dibattito è intervenuto il candidato sindaco Renzo Belossi: "Amministrare è prima di tutto un servizio, ecco la ragione per cui vogliamo ascoltare le proposte dei cittadini e perché è necessario, dopo tanti anni, cambiare direzione all’interno del comune e portare volti nuovi".
La modifica del piano regolatore punterà alla salvaguardia ecologica: "Dopo anni in cui si è cementificato troppo dobbiamo recuperare l’esistente mettendo al centro l’ambiente". 
Mercoledì sera, 19 marzo, alle 21.15 nuovo incontro per ascoltare le proposte dei candelesi.

(17 marzo 2014)

e.l.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore