/ Cossato e Cossatese

Cossato e Cossatese | 18 aprile 2016, 11:16

Gifflenga: Giunta esprime parere negativo su Greenoil

Gifflenga: Giunta esprime parere negativo su Greenoil

Si allarga ulteriormente il fronte del no a Greenoil. Mercoledì scorso è stata pubblicata sull’Albo Pretorio del Comune di Gifflenga la delibera con cui la Giunta esprime parere negativo sull’impianto, conferendo ogni potere e delega in merito al Sindaco in vista della prossima Conferenza dei Servizi.

Il Comitato esprime particolare compiacimento per questo atto e per l’attenzione e sensibilità mostrate dal Sindaco Elisa Pollero, dal vicesindaco Marco Pichetto Fratin e dall’assessore Barbara Lesca.

A questo punto il parere contrario all’impianto è stato espresso dalla maggioranza dei Comuni interessati (5 su 9), tra cui Mottalciata su cui dovrebbe sorgere l’impianto, e Cossato, il Comune più grande tra quelli convocati.

A questi si aggiungono il parere negativo di Coldiretti e del Movimento 5 Stelle di Cossato e nazionale.

Nel frattempo è stato convocato il Consiglio comunale di Benna per mercoledì prossimo 20 aprile. All’ordine del giorno c’è anche l’Interrogazione Consiliare sull’impianto Greenoil presentata dal Gruppo Indipendente il 10 marzo scorso.

In questi giorni è anche arrivata notizia della convocazione della prossima Conferenza dei Servizi che si terrà in Provincia a Biella il 27 aprile alle 9.30. Sarà anche l’ultima, perché in tale occasione gli Enti competenti esprimeranno il parere conclusivo.

 

c.s.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore