/ EVENTI

EVENTI | 30 agosto 2013, 17:44

A Guardabosone tornano le "Giornate profumate di menta"

Tutto il piccolo borgo verrà illuminato nella ventiduesima edizione della notte dei "Lum e lanterni"

A Guardabosone tornano le "Giornate profumate di menta"

Si riaccendono le lanterne a Guardabosone, piccolo borgo della Valsessera. L'evento, giunto alla ventiduesima edizione, illuminerà le giornate di domani e domenica con musica, danze, divertimento e prodotti tipici. Al calar del sole, candele, lumini e lanterne di ogni tipo sostituiranno la luce artificiale, per creare un'atmosfera suggestiva e fiabesca.

Sabato verrà proposta, a partire dalle ore 20, una cena naturalistica su prenotazione presso il Circolo Agricolo Terrieri (tel. 335 5800603 - 335 6960807), il Ristorante Vineria “La Barrique” (tel. 015 761119) e il Ristorante Agriturismo “Il Sole" (tel. 015 7697766). La sera, dalle ore 21.00, ci sarà la magica notte dei “Lum e lanterni”, con spettacoli itineranti nel centro storico, tra cui alla Cà du Locca spicca Burattinesque, con Roberta Correale e Selene Villani, marionette e costumi sono di Laura Rossi, la regia di Manuela Tamietti. 

Domenica avrà luogo, dalle ore 16, la festa di Fine Estate presso Piazza della Repubblica. Durante la giornata, intrattenimento musicale e premiazione per il concorso “Casa in fiore” e “I prodotti dei nostri orti”. Inoltre, durante tutto il weekend, musei e mostre rimarranno aperti, tra cui il Museo delle tradizioni agricole,  il Museo di scienze naturali Carlo Locca e le visite guidate alla “Casa dei mestieri”. Sarà possibile visitare, inoltre, la mostra fotografica "Riflessi”, a cura del Fotogruppo Noveis, “Guardabosone in cartolina”, a cura di Eraldo e Cesare Locca e "Colpi di colore - Atto secondo", presentato dal Laboratorio d’Arte di Guardabosone. Per maggiori informazioni sull'iniziativa, chiamare il numero 015 761118, oppure scrivere all'indirizzo di posta elettronica eventi@comuneguardabosone.it.  

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore