Tanti auguri a me! Amo festeggiare il mio compleanno, in realtà, i compleanni.
Perché non sono semplicemente il tempo che scorre o un numero che aumenta: ogni compleanno è un pezzetto di vita prezioso, un traguardo raggiunto.
Il viaggio che mi ha portata fin qui, con ogni singola fatica e conquista, merita di essere festeggiato. Ma la cosa più bella è che oggi è anche l'inizio di un nuovo obiettivo, di un altro viaggio da inventare e di tutte le sorprese inaspettate che la vita vorrà donarmi.
Dentro ci sono le persone che ho incontrato, quelle che ho ritrovato e quelle che ho dovuto lasciare andare; ci sono i ricordi che restano impressi nel cuore e quegli attimi fugaci ma bellissimi.
È un giorno magico, speciale: il primo giorno in cui abbiamo aperto gli occhi su questo mondo. Crescendo, impariamo a scegliere come vivere ogni singolo momento: se accoglierlo a braccia aperte o se lasciarci spaventare e renderlo un nemico.
E in questo cammino così profondo, tutto passa anche attraverso le parole che abbiamo scelto di dirci nei momenti di silenzio, quelle parole gentili che usiamo per accarezzare la nostra anima o per spronarci che danno forma alla nostra realtà.
Abbiamo un intero anno davanti, come un foglio bianco, per scegliere come custodire e cosa fare di tutto ciò che la vita ci regalerà.
La scelta è solo nostra.
Per ora, buon compleanno a me, con tutto il cuore e con quel sorriso sincero che voglio portare dentro di me e donare a voi in questa splendida nuova avventura!
In Breve
venerdì 26 giugno
giovedì 25 giugno
mercoledì 24 giugno
Video animalerie
Che tempo fa
Rubriche
COSTUME E SOCIETÀ | 27 giugno 2026, 07:10
Tanti auguri a me! ogni compleanno è un pezzetto di vita prezioso, un traguardo raggiunto
Abbiamo un intero anno davanti, come un foglio bianco, per scegliere come custodire e cosa fare di tutto ciò che la vita ci regalerà
Le prime dal territorio
Biella
Maturandi nell’era dell’IA: ChatGPT si siede al primo banco
“Allora, sei maturo?”. Un tempo la risposta passava da notti sui libri, interrogazioni, temi, ansie...






















