Il Comune di Tollegno ha provveduto alla sostituzione delle vecchie scale presenti nel cimitero comunale con nuove attrezzature moderne e certificate, al fine di garantire maggiore sicurezza a tutti i cittadini.
Le scale precedenti, ormai vetuste e non più conformi agli standard di legge, sono state rimosse e sostituite con nuove strutture in alluminio, più leggere e realizzate secondo le normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/2008). Le nuove scale, acquistate dalla ditta specializzata Cimit Service S.r.l., sono dotate di gradini antiscivolo, pianerottolo con guardacorpo, ruote per facilitarne lo spostamento e dispositivi di stabilità che ne assicurano un utilizzo sicuro e confortevole.
L’intervento ha previsto la fornitura di diverse tipologie di scale, con altezze calibrate per i vari padiglioni del cimitero, così da consentire l’accesso in sicurezza anche ai loculi posti nei livelli più alti.
«Si tratta di un investimento importante per la sicurezza dei cittadini e per la dignità del nostro cimitero – commenta il Sindaco di Tollegno –. L’uso di attrezzature certificate e moderne ci permette di offrire un servizio migliore, eliminando i rischi derivanti da strutture ormai obsolete. La cura e l’attenzione per questi luoghi, che custodiscono la memoria della nostra comunità, è un dovere che intendiamo perseguire con continuità».
Con questo intervento l’Amministrazione comunale conferma il proprio impegno a garantire la sicurezza, il decoro e la funzionalità degli spazi pubblici a servizio della cittadinanza.

























