/ SPORT

SPORT | 13 marzo 2024, 18:00

Buone prove per gli atleti della Boxing Club Biella

boxe club biella

Buone prove per gli atleti della Boxing Club Biella

Week end di rilevanza Olimpica quello appena trascorso dove oltre a match di "quartiere" come quelli svolti dalla Boxing Club Biella, l'Italia ha dato dimostrazione di quanto in alto si possa arrivare quando gli obiettivi sono condivisi e l'unione tra Maestri ed atleti conserva in sè del magico, intoccabile.

La società Biellese inizia alla grande la stagione agonistica presenziando su tre campi gara differenti e con tre Tecnici differenti, il primo con il Maestro Scaglione impegnato con 3 atleti, Sebastiano Colombo 71 kg, Lorenzo Rinaldi 67 kg e l'esordio di Emma Prinetti,14 anni 52 kg: tutti inseriti nella riunione proposta dalla Boxe Grugliasco del Maestro Pasquelino. 

Il primo a salire sul quadrato è stato Sebastiano al suo 5 match ancora imbattuto che ha incrociato i guantoni con il Cubano Douglas Santos anch'egli imbattuto con un match in meno sul palmares. Sebastiano ha approcciato l'incontro con gran determinazione come sempre e grande rispetto per l'avversario ma già dalle prime battute si è potuto vedere che il ritmo e la qualità era nettamente a favore del nostro atleta e così è stato dopo i 3 round con un conteggio nella seconda ripresa e la tranquillità di aver incamerato il successo.

Eccoci all'esordio di Emma, tesa per il primo incontro contro una pari peso e pari esperienza Melita Riviera che è riuscita a strappare il giudizio favorevole dei giudici ma un'ottima esperienza ed esordio hanno convinto Scaglione per riproporla in altri match. L'ultimo in ordine di scaletta è stato Lorenzo Rinaldi al suo 10 match contro Daniele Cristiano, con un'ottimo score ma che non è riuscito a contrastare la sempre miglior condizione tecnica e psicologica di Lorenzo che dopo soli 1,15' della prima ripresa ha costretto il Maestro di Cristiano a sospendere il match così da ottenere una stupenda vittoria prima del limite. 

La domenica mattina, il Criterium che si sarebbe dovuta tenere a Chivasso per i più piccoli seguiti dal prossimo Tecnico Cecilia Pinnola è stata rinviata per condizioni meteo avverse alla settima successiva mentre l'ultima trasferta a Verbania di Jacopo Prinetti 16 anni all'esordio anch'egli accompagnato dal Tecnico Yuri Campanella, non è andato secondo i piani e non è riuscito a recuperare i punti lasciati all'avversario così da concludere la contesa sconfitto. Un'ottimo inizio per i portacolori Biellesi che da quest'anno hanno intensificato orari e giorni visto la grande affluenza che già dallo scorso anno la palestra ha riscontrato. Siamo sempre pronti ad ogni sfida e partecipazione, solo così i ragazzi e la società possono crescere. 

c. s. Boxing Club Biella g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore