“Una pista ciclabile da Biella a Cossato è possibile”. Ne è convinto, non solo il movimento dei tanti cicloturisti residenti nel nostro territorio, ma lo stesso quotidiano Newsbiella.it che porta avanti da alcuni mesi la sua proposta di dar vita ad un percorso alternativo (rivolto ai runners e agli appassionati delle due ruote) tra il capoluogo e il secondo centro più popolato della provincia.
Dopo aver percorso il tratto Chiavazza-Vigliano (leggi anche: Pista ciclabile Biella - Cossato, il parere dei cicloturisti direttamente sul percorso), nei giorni scorsi si è tenuto il secondo atto della lodevole iniziativa, in compagnia di 4 amici cicloturisti: Corrado Lovato, Gabriele Lollo, Davide Finatti e Marco Naldi. Stavolta la comitiva è partita dal cimitero di Vigliano Biellese in direzione di Quaregna Cerreto, alla scoperta di angoli suggestivi e immersi nel verde.
“Se ci fosse la volontà di puntare decisi su questo settore si registrerebbero benefici e sicuri vantaggi nel settore turistico del nostro territorio – commentano in maniera unanime – C'è un gran desiderio di conoscere e riscoprire le bellezze di questi luoghi. Inoltre, sono percorsi adatti alle famiglie e alle persone con disabilità”.
Questo il servizio realizzato da Mauro Benedetti.