I festeggiamenti per San Quirico, sono organizzati dal Comitato Carnevale benefico chiavazzese, in collaborazione con la Parrocchia, il Gruppo Alpini e il Comune di Biella.
Le tappe del 2023 saranno sette, di seguito il programma dettagliato:
Sabato 10 giugno, Concerto d’Organo:
Ore 14:30, presso il Salone dell’oratorio, si terrà la giornata di chiusura attività dell’oratorio, in compagnia di ragazzi e genitori.
Ore 21:00, il Concerto d’Organo del Maestro, Paolo Tarizzo, avrà luogo alla Chiesa parrocchiale, in occasione del restauro di Alessandro Rigola; la presentazione dei lavori sarà a cura di Alberto Galazzo.
Sabato 17 giugno, apertura stand gastronomico:
Ore 19:00, fritto di pesce e grigliata nell’area festeggiamenti; accompagnamento musicale a cura di Paolino e Alessia.
Domenica 18 giugno, Santa Messa di San Quirico:
Ore 10:30, Santa Messa presso la Chiesa parrocchiale e a seguire, la celebrazione degli anniversari di matrimonio; nel giardino della Parrocchia verrà offerto l’aperitivo, dal Comitato del Carnevale.
Ore 12:30, Pranzo tradizionale di San Quirico, nel Salone del Teatro, dove le coppie degli anniversari verranno omaggiate dai mazzi floreali.
Ore 19:00, si aprirà lo stand gastronomico, grigliata e fritto di pesce; l’accompagnamento musicale sarà a cura di Giorgio e Moreno. Si ricorda che le prenotazioni del pranzo dovranno essere effettuate entro mercoledì 14 giugno.
Giovedì 22 giugno, 8° giro della Bertamelina:
Ore 19:00, apertura stand gastronomico con grigliata e specialità tipiche, con l’allegra compagnia del gruppo Eva Cera.
Ore 19:30, 8° giro della Bertamelina, la camminata ludico-motoria per strade e sentieri, le iscrizioni verranno aperte dalle ore 18:00.
Venerdì 23 giugno, Concerto estivo con la Fanfara Alpina:
Ore 21:00, in Piazza XXV Aprile, si terrà il concerto con la Fanfara Alpina Valle Elvo, alla quale prenderanno parte il Maestro Massimo Pellicioli, la cantante Barbara Capizzi e gli allievi dell’Associazione Libera la Voce e del Coro 100 Voci x 100 Anni ANA Biella.
Sabato 24 giugno, apertura stand gastronomico:
Ore 19:00, fritto di pesce e grigliata nell’area festeggiamenti; accompagnamento musicale a cura di Max Gillo.
Domenica 25 giugno, apertura stand gastronomico:
Ore 19:00, fritto di pesce e grigliata nell’area festeggiamenti; accompagnamento musicale a cura de I Galas.























