/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 19 novembre 2022, 07:30

Bottom Up!, a Torino 7 nuovi progetti di trasformazione di spazi pubblici all’aperto

Lunedì 21 novembre la presentazione alla Sala Giovanni Agnelli del Centro Congressi Unione Industriali

Bottom Up!, all'Unione Industriali Torino la presentazione di progetti  di trasformazione di spazi pubblici all’aperto - Foto pagina FB Unione Industriali Torino

Bottom Up!, all'Unione Industriali Torino la presentazione di progetti di trasformazione di spazi pubblici all’aperto - Foto pagina FB Unione Industriali Torino

Lunedì 21 novembre, dalle 17.30 alle 19.30 al Sala G. Agnelli del Centro Congressi Unione Industriali,  in Via Vincenzo Vela 17 a  Torino, si terrà la seconda edizione del processo di rigenerazione dei luoghi Bottom Up! presenta pubblicamente i 7 progetti di trasformazione di spazi pubblici all’aperto, frutto della co-progettazione delle comunità di 7 centri civici a Torino e in Piemonte con collettivi di architettura.

Un’occasione per conoscere di persona l’esperienza generativa di Bottom Up! e condividere riflessioni sul ruolo dell’architettura e del crowdfunding nelle trasformazioni urbane dal basso.

Dopo i saluti e le presentazioni istituzionali, sul palco infatti si alterneranno le sette realtà che stanno portando avanti i sette processi di rigenerazione per altrettanti spazi civici, i quali avranno a disposizione 8 minuti ciascuno per raccontare alla platea i progetti su carta e le attività in corso, con l’obiettivo di convincere la platea a contribuire con una donazione alla loro trasformazione in realtà.

A speech conclusi seguirà un momento di networking, per avere tutti la possibilità di conoscerci, di parlare di persona con gli autori dei processi di rigenerazione, per conoscere nel dettaglio i progetti ed per scegliere eventualmente di contribuire alla loro realizzazione con una donazione.

L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria e la partecipazione prevede il riconoscimento di 2 CFP per architetti.

Il programma nel dettaglio al link 

https://www.fondazioneperlarchitettura.it/corso/bottom-up-7-progetti-per-7-centri-civici/

La campagna di crowdfunding al link 

https://www.produzionidalbasso.com/project/sostieni-floating-forest-uno-spazio-verde-per-hydro-a-biella/ 


 

Comunicato Stampa Spazio Hydro - a.b.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore