Sabato 1 e Domenica 2 ottobre spazio al prodotto che ha caratterizzato Ronco Biellese da sempre, ovvero le terrecotte per la cucina dalle quali è nata la sagra del Pailet giunta alla XIX edizione.
Un arcobaleno di gusti e sapori a pochi minuti da Biella unito a mostre, bancarelle e laboratori che fa della sagra del Pailet un evento unico nel suo genere.
Nella piazza si potranno visitare, da sabato pomeriggio, le mostre degli artisti: Ugo Corsi, Cinzia Fantozzi, Alessandra Lanza, Matteo Rebuffa, Andrea Severin e la Scuola delle terrecotte.
Domenica ci sarà lo spettacolo per i bambini con il Mago Arcobaleno e la grande esibizione degli sbandieratori e musici di San Damiano d'Asti, preceduta da una sfilata lungo Via Roma.
Presso l’area sportiva si potrà gustare la classica cena del sabato sera con gnocco fritto, piadine e crêpes, a cui seguirà una serata di musica con il dj ronchese Gianluca Lanza.
Domenica, alle ore 12:30, ci sarà il pranzo delle Terrecotte con antipasti, polenta concia e salsicciotti in umido cucinati nelle pignatte di terracotta, con possibilità di piatti d’asporto.
Per tutta la giornata Via Roma sarà abbellita dalle bancarelle degli hobbisti.
info Pro Loco Ronco Biellese proloco_roncobse@virgilio.it























