/ SPORT

SPORT | 28 aprile 2021, 14:30

Scuola Pallavolo Biellese, i risultati delle ultime partite dagli U13 agli U19

Scuola Pallavolo Biellese, i risultati delle ultime partite dagli U13 agli U19

Settimana di partite per i ragazzi della Scuola Pallavolo Biellese. Dagli Under 13 agli Under 19, ecco nel dettaglio i risultati della scorsa settimana.

UNDER 15 

Anche questa settimana doppio impegno per l'Under 15 di coach Fabio Lavecchia. Venerdì pomeriggio il PalaPajetta ha ospitato Domodossola, avversario incontrato solo 7 giorni prima. Anche tra le mura di casa il risultato è stato identico, 3-0 per i biellesi senza troppi patemi d'animo. 

Tutt'altro avversario e tutt'altra partita invece, sabato pomeriggio, quando nell'impianto di casa i ragazzi di coach Lavecchia hanno ospitato il fortissimo Pavic Romagnano, formazione molto solida e ben impostata, che ha dimostrato tutto il suo valore e la sua preparazione conquistandosi subito i primi due set. Buona la reazione del sestetto laniero che riesce a vincere il terzo. Nulla da fare, invece, nella quarta frazione, in cui Romagnano riesce ad approfittare dei seppur pochi errori dei padroni di casa e a portarsi a casa i tre punti in palio. 

Monteleone Trasporti Spb- Asd 2mila8 Volley Domodossola 3-0 25-19, 25-18, 25-19. 

Monteleone Trasporti Spb- Pool Pavic 1-3 19-25, 22-25, 25-17, 21-25.

UNDER 13 

Lunedì 19 aprile è finalmente iniziato anche il campionato dei più piccoli, allenati da Simone Marangio ed Emanuela Sellone. Subito alla prima giornata si è disputato il “derby” tra le due formazioni SPB che ha visto la vittoria dei più esperti Arancio. Nella sfide di domenica 25 i piccoli lanieri si sono ben comportati portando a casa due nette vittorie per 3-0 contro Altiora e Domodossola. 

Lanificio Di Sordevolo Sbp Blu- Lanificio Di Sordevolo Spb Arancio 0-3 13-25, 10-25, 10-25 

Lanificio Di Sordevolo Spb Arancio- Altiora Under 13 3-0 25-8, 25-22, 25-19

Asd 2mila8 Volley Domodossola - Lanificio Di Sordevolo Sbp Blu 0-3 21-25, 18-25, 21-25 

UNDER 17

È mancata per un soffio l'impresa dei ragazzi dell'Under 17 di portare al tie-break la corazzata Acqui Terme, formazione che si trova meritatamente in testa alla classifica provvisoria. Partita dai mille volti per i ragazzi di coach Fabio Lavecchia che fanno fatica a trovare quella continuità nel gioco che permetterebbe di affrontare le varie sfide con un po' più di tranquillità e fiducia nei propri mezzi. 

Partenza decisamente negativa nel primo set dove l'avversario ha dilagato; i biellesi sono riusciti a raddrizzare il parziale che però è risultato compromesso dal gap iniziale. Decisamente un'altra squadra invece nel secondo set, in cui finalmente i ragazzi di coach Lavecchia riescono ad imporre il proprio gioco. Nel terzo si perde invece un po' di quello smalto che ha permesso ai lanieri di portarsi a casa la seconda frazione e, complice qualche errore di troppo, Acqui ne approfitta per chiudere a proprio favore anche la terza frazione. Nel quarto periodo, come detto, si sfiora l'impresa: a nulla è valso purtroppo essere in vantaggio per 24-21 contro una squadra ospite mai doma, che ci ha creduto fino alla fine, riuscendo a chiudere set e partita sul 26-24. 

Anteo Scuola Pallavolo Biellese - Plb Cavallero Serramenti Acqui 1-3 15-25, 25-22, 16-25, 24-26 


UNDER 19

La settimana sportiva dell'SPB si chiude con un’ottima prestazione dei ragazzi Under 19 guidati da Simone Marangio che lunedì sera hanno avuto la meglio sul sempre difficile campo del San Rocco Novara. 

Partenza un po’ contratta per i biellesi che subiscono un break iniziale abbastanza pesante, ma proprio quando il set sembrava compromesso un’ottima serie di battute e di attacchi mette sotto pressione gli avversari, permettendo ai lanieri il sorpasso nel finale e la conquista della prima frazione per 23-25.

I padroni di casa accusano il colpo e sembrano far fatica a prendere le misure agli avversari, che si portano a casa anche la seconda frazione abbastanza agevolmente. Il terzo set invece sorride a San Rocco, mentre nel quarto i ragazzi di Marangio ritrovano la concentrazione necessaria per chiudere il match e portare a casa meritatamente i tre punti in palio. Grande soddisfazione in casa SPB per una squadra che sta vistosamente migliorando di settimana in settimana, e soprattutto sta ritrovando un’ottima amalgama di gruppo.


USD San Rocco Novara– Esso Maxemy SPB 1-3 23-25, 21-25, 25-19, 22-25 

Comunicato Stampa Spb - bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore