/ SPORT

SPORT | 18 ottobre 2020, 15:30

La bonprix BFB vola in semifinale di Coppa

La bonprix BFB vola in semifinale di Coppa

Forte del +11 maturato all'andata, la Bonprix BFB andava a Torino alla ricerca del pass per le semifinali di Coppa Piemonte. L'avversaria, Lapolismile, si presentava sul parquet con diverse defezioni, ma anche le laniere dovevano ancora fare a meno di Ramella, Lambo e Habti. Rientravano Gandini e Tombolato.

Ci ha pensato Ricino, con bombe a ripetizione, di cui una da metà campo sul finire del secondo quarto, a scavare il gap e tenere costantemente le padrone di casa a debita distanza permettendo alle biellesi di superare il turno strappando la larga vittoria esterna per 77 a 53.

La partenza vedeva molto equilibrio in campo, con Trucano autrice dei primi sette punti che tenevano a galla la bonprix BFB sul tentativo di Lapolismile di ribaltare subito la sconfitta dell'andata. Giocato punto a punto, il primo quarto si chiudeva 15 pari. Nella seconda frazione il primo strappo. Le ragazze di coach Cardano provavano a scappare, ma le torinesi riuscivano sempre a rintuzzare e rimanere in scia, chiudendo a metà gara sotto di 4.

All'inizio del terzo periodo Biella piazzava il breack decisivo. Con un'ottima prova corale teneva inchiodate le avversarie nel punteggio, impedendo di segnare per ben 5 minuti. Il parziale di 14 a 0 indirizzava definitivamente la partita a favore delle laniere. L'ultimo quarto serviva per confermare la supremazia biellese e vedere il primo punto della giovane Ylenia Zanforlini, classe 2004, sicuro prospect della cantera biellese.

La bonprix BFB vola così in semifinale di Coppa, dove probabilmente troverà la fortissima Savona. Anche se lo spettro della sospensione dell'attività per Covid è dietro l'angolo.

LAPOLISMILE TORINO - BONPRIX BFB: 53 - 77 (15-15/31-35/40-53). Bfb: Tua, Zanforlini 1, Guzzon 2, Trucano 18, Tombolato 6, Gandini 8, Barbagallo 2, Dovana 2, Ricino 26, Tarantino 12.All. Cardano, vice all. Toso.

 

Comunicato Stampa bonprix BFB - bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore