Venerdì 15 febbraio si è chiuso il bando di partecipazione per la Seconda Edizione del Concorso di Poesia Internazionale Emozioni Poetiche 2019 al Castello di Verrone e Museo Falseum, organizzato da DF EvenT Associazione Culturale di Biella e da Otma 2 Edizioni di Milano, l’evento è patrocinato dal Comune di Verrone. Ora non resta che attendere il giorno della premiazione e la proclamazione dei poeti premiati che avverrà, domenica 24 marzo a partire dalle 10.30 e si svolgerà in una delle sale affrescate e restaurate del Castello di Verrone.
Ai vincitori selezionati verranno assegnati nelle varie sezioni differenti premi e riconoscimenti da una giuria tecnica che ha esaminato e valutato i testi, i racconti e le poesie giunte da tutta Italia e alcuni anche dall’estero. Una sezione del concorso è dedicata anche in questa Seconda Edizione ai “Giovani Poeti”, l’anno scorso inaugurata con il Memorial Giorgio Aiazzone, quest’anno i piccoli e giovani poeti verranno invece premiati dalla azienda biellese MAPFRE Assistance, con sede nel Comune di Verrone.
“Ogni poesia è frutto di un libero pensiero, sempre vincente e unico in una società che a volte pare essere superficiale e distratta. I Giovani Poeti iscritti e premiati sono la dimostrazione che la scrittura e la poesia conserveranno per sempre il fascino di un modello di comunicazione insostituibile- afferma Daniela Fresc, Presidente DF Event -ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento: il sindaco Cinzia Bossi con l’amministrazione del Comune di Verrone, Lauretana di Graglia, Relais Santo Stefano e naturalmente Euro Di Luzio, editore Otma2 Edizioni Milano".




















