/ Benessere e Salute

Benessere e Salute | 12 settembre 2018, 17:49

Yoga e naturopatia all’Oasi Zegna

Healing and awareness retreat con Elisabetta Salerio dal 14 al 16 settembre.

Yoga e naturopatia all’Oasi Zegna

L'Oasi Zegna in Piemonte sulle Alpi Biellesi è da sempre attenta alla ricerca di un corretto equilibrio tra uomo e natura, in una dimensione umana che produca benessere fisico e mentale. Un'esperienza per tutti, neofiti e praticanti esperti, quella dal 14 al 16 settembre con “Intuizione e intenzione” con Elisabetta Salerio, insegnante di Prana Healing Yoga, disciplina che integra la tradizionale pratica di Hatha con approcci più contemporanei e dinamici come il Prana Flow Yoga e lo Yin Yoga.

Un percorso di consapevolezza e benessere con posture, meditazioni e camminate nel Bosco del Sorriso e focus dedicati agli aspetti più sottili ed esoterici dello yoga come i mudra e i mantra. Dei mantra, formule o suoni sacri, che aiutano a focalizzare la mente e a entrare in contatto con il nostro profondo, parlerà anche la dottoressa e naturopata Lorenza Sola in una conferenza che completa il fitto programma di attività.

Il programma è il seguente:

Venerdì 14 settembre
17/18 arrivo e accoglienza con tisana relax. Sistemazione all’Albergo Bucaneve
20 cena
21 presentazione del percorso con Elisabetta Salerio “Mini” pratica di consapevolezza e di self confidence per apprendere i punti del rilassamento affinché la notte sia lo spazio del respiro e del silenzio che parla.

Sabato 15 settembre
8 Prana Healing Flow PSummer Detox Practice con Elisabetta Salerio
11/16 camminata silenziosa di Thich Nhat Hanh nel Bosco del Sorriso con una Meditazione dei Sassolini per coltivare la consapevolezza e la gioia. Pranzo al seguito
17 Maha pranayama tra mudra e bija mantra accompagnati dagli olii essenziali
20 cena
21 conferenza a cura della dr.ssa Lorenza Sola,esperta in Naturopatia. I Mudra e la possibilità di entrare in contatto con il proprio profondo. Riflessioni sulle pratiche dell’intuizione e su quelle dell’ intenzione.

Domenica 16 settembre
8 Prana Flow Practice attraverso gli elementi con Elisabetta Salerio
9.30 brunch 11.00 “perdersi nella natura e attivare i tre livelli del respiro in camminata”
12/16.30 nella natura con una pratica per offrire la propria Presenza e il nostro Riconoscimento con un finale di Yoga Nidra
17 condivisione e saluti 

Info sul seminario: elisabettasalerio@gmail.com. Prenotazioni: Bucaneve 015.74.41.84, bucaneve@oasizegna.com  

Redazione g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore