/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 28 agosto 2018, 15:18

Enaip Piemonte, 23 posti disponibili per il servizio civile

Enaip Piemonte, 23 posti disponibili per il servizio civile

Anche da Enaip è possibile svolgere il servizio civile: sono 23 i posti disponibili in 14 sedi di tutto il Piemonte. È possibile scegliere tra due progetti: “Gioia”, che coinvolgerà diverse sedi piemontesi di EnAIP, tra cui quella di Biella Chiavazza, per partecipare a laboratori creativi di sport, teatro, social media, arte ed educazione; o “2 Mani”, attivo nelle sedi di Arona, Borgomanero, Domodossola, Torino (via del Ridotto 5), Novara, e nella sede regionale di EnAIP Piemonte (Piazza Statuto 12, Torino), dove si potrà collaborare con i servizi finalizzati all’integrazione degli stranieri, attraverso laboratori informativi, educativi e di animazione culturale. La durata del servizio è di 12 mesi e ai volontari spetta un assegno mensile di 433,80 euro.

A eccezione degli appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età. È necessario inoltre essere in possesso di uno dei seguenti requisiti: essere cittadini italiani, cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea o cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia; non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per reati contro la persona o concernenti detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, né per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Il titolo di studio minimo richiesto è l’attestato di qualifica professionale e la conoscenza degli applicativi di base a livello informatico.  Per conoscere le modalità di presentazione della domanda, per scaricare il Bando e i documenti allegati e per approfondimenti sui progetti, è sufficiente collegarsi a www.enaip.piemonte.it. Per maggiori informazioni: serviziocivile@enaip.piemonte.it - Tel. 011 2179850-9854

bi.me.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore