/ EVENTI

EVENTI | 08 marzo 2018, 19:17

Quartiere degli Affari festeggia l'8 marzo con le sportive biellesi FOTOGALLERY

Fotoservizio Fighera

Fotoservizio Fighera

Otto marzo speciale per il Quartiere degli Affari di Biella che oggi ha celebrato la Festa della donna con le associazioni sportive biellesi e alcune atlete provenienti da varie discipline. Sotto i portici di via La Marmora e in via Pietro Micca una trentina di commercianti hanno aderito all'iniziativa che ha permesso di conoscere alcuni tra gli sport meno conosciuti e praticati sul territorio. Sotto lo sguardo attento del gruppo motociclistico delle forze dell'ordine denominato Shot Gun Le Mc Ursis B., il pomeriggio è stato dedicato interamente alle donne con la presenza di Valeria Roffino, Marzena Michalska, Serena Rodella, Nicole Orlando, delle ragazze del Biella Rugby, della Biellese Calcio e le campionesse della Boxing Club Biella. A far da cornice una dimostrazione di autodifesa personale della Krav Maga di Biella e Cossato. Con loro la Consigliera di parità della Provincia di Biella, Carlotta Grisorio, e le rappresentanti delle associazioni che ogni giorno si mettono a disposizione delle vittime di violenza o abusi. 

"Donne fuori dagli schemi è un'iniziativa nata da una chiacchierata con Marco Vergnano sulle associazioni sportive presenti sul territorio - afferma Chiara Borghesi, titolare del negozio Primo Piano - abbiamo pensato di celebrare la festa della donna chiamando le campionesse che ci rappresentano in Italia e nel mondo".

Il Quartiere degli Affari, con i suoi commercianti, continua ad organizzare eventi: "Tutto è nato nel 2017 per San Valentino, poi abbiamo colorato l'intera zona sia per Pasqua che per il Giro d'Italia. Una sessantina di negozianti hanno aderito alle nostre iniziative perchè l'obiettivo di tutti è di unire la città in una sorta di centro commerciale a cielo aperto. Non c'è solo via Italia ma ci sono anche i rioni con cui stiamo cercando di interagire attraverso eventi di rilievo".

 

l.l.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore