Un nuovo imperdibile appuntamento si terrà sabato 10 marzo dalle 9 alle 13 all’Agorà Palace Hotel di Biella. Con “La voce al femminile 1000 sfumature di bon ton” Alessia Zuppicchiatti, Imprenditrice biellese, Business Etiquette, Coach professionista e Blogger e Sabina Bonardo, una ‘voice coach’, doppiatrice televisiva (in passato compagna di Ciro Imparato), che ha ideato un metodo di sfumatura di voce per parlare con le giuste pause e raggiungere gli effetti voluti, presenteranno un corso dove imparerete a parlare con il cuore, calibrare la voce, muoversi con classe e garbo.
“Il mio percorso di formatrice è iniziato una ventina d’anni fa e continua tuttora – spiega Zuppicchiatti - Sono un’imprenditrice locale che crede fortemente sul suo territorio. Il nostro Biellese ha tanto da offrire e mediante questi corsi vorrei anche far riflettere su queste enormi potenzialità che abbiamo e non dobbiamo disperdere. La Business Etiquette Coach è una professione in forte sviluppo e la sfida maggiore per me è far capire in loco cosa propongo, perché in tutto il Paese sto già riscontrando grandi consensi. In questo corso insegneremo a parlare con il cuore, avvicinare gli altri, calibrare la voce in base a ciò che si vuole ottenere”.
L’appuntamento non è esclusivamente riservato al ‘gentil sesso’ ma “può diventare un bel regalo in occasione della Festa della donna – prosegue Zuppicchiatti -. La mia idea è di ‘duettare’ con professionisti del settore, portarli a Biella dato che si tratta molto spesso di relatori con cui collaboro già in tutta Italia. E’ l’onda che sto cavalcando: portare in città dei professionisti, con un profilo preciso”. Il 27 marzo sarà poi la volta di un nuovo corso, questa volta organizzato in via Dante: “Come dipendere esclusivamente da te stessa, ma con stile”. rivolto alle giovani e meno giovani.
“Insieme a Emma Travet (scrittrice di Pinerolo, blogger, ha appena pubblicato il libro ‘Separati con stile’, subito diventato un best seller) racconteremo alle ragazze di raggiungere l’indipendenza economica, perché così potranno sempre affrontare qualunque tipo di avversità. Un percorso che tutela anche la vita di coppia, che deve crescere con gli stessi obiettivi. Non ci poniamo contro il mondo maschile, ma vogliamo aiutare quello femminile ad aprire gli occhi finché è in tempo”. Due appuntamenti da non perdere perché il miglior modo per migliorarsi e avere successo e credere in voi stesse. Info e biglietti sul sito www.kalibrashop.com.





















