Attimi di tensione allo stadio Ezio Abate di Cossato. Ieri sera, in occasione dei recuperi di campionato rinviati per il gelo delle scorse settimane, si è svolto l’incontro di cartello di Prima Categoria tra Città di Cossato e Gattinara sospeso, a sei minuti dalla fine, per problemi scaturiti in campo. Dalle prime ricostruzioni pare che un giocatore ospite abbia colpito il direttore di gara con un paio di schiaffi decretando la fine anticipata dell’incontro.
Il Gattinara, fino a quel momento della gara, era in inferiorità numerica e la tensione sarebbe esplosa quando l’arbitro ha deciso di espellere un altro giocatore ospite per un fallo avvenuto in mezzo al campo. Da quel momento la situazione è precipitata e i dirigenti biellesi sono dovuti intervenire per accompagnare il direttore di gara all’interno degli spogliatoi. Agitazione anche sugli spalti per le proteste dei tifosi ospiti. Pertanto è stato necessario l’intervento dei Carabinieri che hanno dovuto scortare l’arbitro fino alla sua macchina fuori dallo stadio e accompagnarlo per un tratto di strada.
Toccherà ora al Giudice Sportivo decretare i turni di stop nei confronti dei giocatori colpiti da provvedimenti disciplinari e stabilire l’assegnazione o meno della vittoria a tavolino del Città di Cossato. “Questo purtroppo non è più calcio – analizza rammaricato il tecnico del Cossato Davide Ariezzo – Da inizio stagione sto vedendo situazioni incredibili che fanno profondamente riflettere. Fino a quel momento la partita era stata corretta da entrambe le formazioni. Poi quell’episodio ha fatto esplodere il tutto. Spiace assistere a questo tipo di situazioni: molto spesso ci si dimentica che è solo una partita di calcio”.



















