Verrà inaugurato domenica 22 ottobre "Il Ciucarun", la torre del castello di Ponderano appena restaurata. La cerimonia, che sarà accompagnata da una rappresentanza della Fanfara dei Bersaglieri di Biella, si terrà alle 18 in piazza Martiri della Libertà, dietro la parrocchia di San Lorenzo.
Nel frattempo, i lavori per la nuova piazza proseguono secondo la tabella di marcia. A breve, verranno inoltre tinteggiati e risistemati i giochi dell'area verde dietro la chiesa. "Abbiamo cercato una soluzione ottimale - spiega il sindaco Elena Chiorino - per installare un pavimento adatto ai bambini. Per questo, installeremo un tappeto d’erba sintetica, che avrà anche funzione antitrauma, come richiesto dalle attuali norme”.
Entro gli inizi del 2018, verranno poi chiusi i giardinetti dal lato della strada, per garantire un’ulteriore protezione. Insomma, un anno di manutenzioni intense per Ponderano: “con tre cantieri - conclude il primo cittadino - alcuni conclusi e altri che chiuderanno entro fine anno, posso dirmi assolutamente soddisfatta”.























