Hanno cominciato a litigare al centro commerciale "Gli Orsi" fino a quando uno dei due contendenti ha spruzzato dello spray al peperoncino che ha provocato problemi anche ad alcune commesse.
Tutto è accaduto ieri pomeriggio, 15 ottobre, quando un cittadino rumeno ha svuotato la bomboletta sul viso del cugino nel corridoio che conduce all'esterno verso il negozio Scarpe & Scarpe. La vittima, di 34 anni, ha riscontrato fin da subito irritazione agli occhi e problemi di respirazione tanto da essere trasportato al Pronto soccorso. Disagi anche per la moglie e altre quattro persone, medicate sul posto da un'ambulanza del 118. Ad intervenire anche i Vigili del fuoco per alcuni controlli.
Sul posto sono giunti i Carabinieri che hanno ascoltato le testimonianze dei presenti, riuscendo a rintracciare il responsabile dell'atto che nel frattempo se n'era andato. Si tratta di un 35enne residente a Cossato che, raggiunto dai militari dell'Arma nella propria abitazione, ha ammesso le proprie responsabilità fornendo spontaneamente alle forze dell'ordine il flacone utilizzato nel corso della lite. La galleria del centro commerciale è stata evacuata per precauzione mentre il soggetto sarà deferito per lesioni personali aggravate.
























