Chiusura del Campionato Mondiale Trial Outdoor a Pietramurata in Italia, in provincia di Trento: ad organizzare la manifestazione al campo permanente Metzeler Offroad Park il moto club del Garda Ezio De Tisi. Giornata dal clima un po’ incerto, un grande acquazzone durante la notte del sabato ha costretto gli organizzatori a cambiare qualche passaggio in alcune zone e la gara si è potuta svolgere regolarmente. Tutto è andato nel migliore dei modi, buono l’afflusso di tifosi.
Grande gara di alto livello tecnico, a detta dei piloti, la migliore di tutto il campionato: al via Filippo Locca pronto ad affrontare sua ultima fatica mondiale della stagione 2017. Apparentemente deciso nonostante la pressione della gara. Buona la partenza dettata anche dalla buonissima prestazione in fase di qualifiche del sabato. Zone comunque molto impegnative che mettono a dura prova tutti i piloti, Locca incappa in alcuni gravi errori che paga pesantemente; fatica a trovare il giusto ritmo, chiudendo il primo giro con parecchie penalità che lo fanno scendere nella classifica provvisoria. Nel secondo giro parte la rimonta di Filippo Locca: con scioltezza e buon ritmo riesce a dimezzare le penalità del primo giro, agguantando il 14° posto e chiudendo il campionato all’11° posto nella categoria Trial 2.
Prossimo appuntamento in questo finale di stagione per Filippo è fissato per domenica 15 Ottobre, con il gran finale del Campionato Italiano Trial Outdoor a Spoleto in provincia di Perugia.





















