Lunedì 29 maggio si è concluso con una festa l'anno accademico dei corsi di inglese dell'università popolare biellese. La serata è stata organizzata dall'insegnante Bruna Beltrami in collaborazione con gli allievi ed il gruppo di musica celtica "Alice Castle".
Il tema della serata è stata l'Irlanda. "Ad Aprile" ci spiega l'insegnante "ho accompagnato un gruppo di corsisti in gita a Dublino ed abbiamo voluto ricreare a Cavaglià quell'atmosfera vissuta nei pub e nelle strade irlandesi".
In un'atmosfera di allegria e divertimento il pubblico ha potuto apprezzare e farsi coinvolgere da canti e danze tradizionali irlandesi interpretati dagli stessi allievi. In una divertente scenetta teatrale ha fatto la sua comparsa il Leprecauno, il dispettoso folletto irlandese che custodisce l'oro delle fate.
La festa si è conclusa con un buffet come si usa per la festa di St. Patrick: green food, cibo di colore verde e ottima birra.
L'appuntamento con i corsi di inglese sarà come di consueto ad Ottobre con l'inizio del prossimo anno accademico. Un'occasione non solo per imparare la lingua ma anche le tradizioni, la musica, la cultura dei paesi anglofoni.
































